Fresco, spalmabile, moderno. Soprattutto giovane e gustoso. Si presenta così Cheasy, la novità di TreValli (marchio di Cooperlat) nel mercato dei formaggi freschi. Una referenza che, grazie alle sue caratteristiche di eccellenza, ha tutte le carte in regola per vivacizzare i consumi e le rotazioni dello scaffale refrigerato dove trovano collocazione gli spalmabili. Il suo nome, del resto, è già un programma che denota il posizionamento “facile” in termini di leggerezza e di semplicità di consumo.

Prodotto nello stabilimento del Gruppo Fattorie Italia di Grugliasco (To), Cheasy TreValli è un formaggio tipo quark di alta qualità. Ottenuto dalla microfiltrazione della cagliata di latte bovino proveniente dagli allevamenti piemontesi, non subisce ulteriori manipolazioni correttive, configurandosi quindi non solo come un formaggio “giovane” e leggero, ma anche completamente naturale, incontrando appieno le esigenze nutrizionali del consumatore moderno. Cheasy TreValli viene confezionato infine in vaschette da 125 grammi dotate di una grafica accattivante e di un pratico coperchio salvafreschezza.

Ad attrarre più di tutto è però il prodotto: si presenta infatti di un bel colore bianco naturale e con una consistenza extra cremosa. Un formaggio sano, dunque, piacevole al gusto con una punta d’acidità finale e una shelf life di 35 giorni.

Tutte qualità che lo rendono uno spalmabile moderno e una novità coi numeri giusti per i retailer: un vero e proprio life-style votato al benessere, al dinamismo (spuntino spalmabile take-away), e alla socialità, capace di incontrare il gusto di un target di consumatori sia adulti che, soprattutto, giovani.

Cheasy TreValli
, a questo proposito, ha pensato di creare uno specifico sito web (www.cheasy.it ) dove gli appassionati di comunicazione multimediale potranno fruire facilmente di ricariche telefoniche, sms e mms gratuiti, immettendo in rete i propri video e votando le creazioni più simpatiche sul tema di cheasy. Un elemento in più per coinvolgere e fidelizzare i giovani estimatori di questa novità.

Cheasy TreValli
è l’ultimo nato di casa Cooperlat, il terzo gruppo in Italia nel settore lattiero-caseario (227 milioni di euro di fatturato nel 2006). Fondata nel 1982 a Jesi, Cooperlat oggi associa oltre mille agricoltori di base, impiegando una forza lavoro di 950 persone, in otto stabilimenti produttivi sparsi in tutta Italia.

Tra i marchi in portafoglio, oltre a TreValli, Cooperlat può contare su Latte Cigno, Colavev Valtellina, Deltalat, Sibilla (di cui è possibile vedere una presentazione nel filmato allegato), Valmetauro, Latte Reggiano, Vivisano e Vivileggero, Abit, unificati tutti dal marchio ombrello “Gruppo Fattorie Italia”. A questi si aggiunge "Hoplà", il marchio leader nelle creme vegetali.