Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Surgital punta su un packaging sempre più sostenibile

Sede Surgital
Sede Surgital

Surgital punta su un packaging sempre più sostenibile

Information
redazione

Surgital prosegue nel percorso alla ricerca di packaging sostenibili, in linea con l’impegno aziendale nei confronti di una sostenibilità compiuta. Entro il 2024 le teglie multiporzione Fiordiprimi, la linea di piatti pronti surgelati per la ristorazione veloce, saranno prive del rivestimento plastico esterno (flow pack) e vanteranno uno spessore di alluminio ridotto rispetto a quelle in uso, per un risparmio stimato di circa 9 tonnellate di plastica e 4 tonnellate di alluminio all’anno. 

«Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri fornitori di packaging in tre step - ha spiegato Elisa Martini, technical packaging specialist di Surgital - la ricerca dei materiali performanti per una saldatura impeccabile, l’esecuzione di prove in campo e verifica dei risultati e, infine, la validazione del processo attraverso un protocollo dedicato al fine di confermare la perfetta tenuta delle teglie multiporzione. I risultati hanno soddisfatto le aspettative e questo ci ha confermato l’opportunità di eliminare il flow pack, mantenendo la massima igiene e sicurezza del prodotto».

Il progetto aggiunge un altro tassello nel processo di diminuzione dei materiali da imballo iniziato nel 2019 su altri brand, in particolare Prontosfoglia, la sfoglia pronta per lasagne, cannelloni e timballi, per la quale nel 2019 venne ridotto lo spessore della plastica della busta da 100 a 80 micron, e la linea top di gamma Divine Creazioni, oggetto di un passaggio da multimateriale a monomateriale riciclabile.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits