Spuma di Sciampagna per la prevenzione del tumore al seno
Spuma di Sciampagna per la prevenzione del tumore al seno
- Information
Spuma di Sciampagna annuncia un nuovo progetto dedicato alla prevenzione del tumore al seno e alla promozione della salute femminile, realizzato in collaborazione con Salute Donna Odv - Associazione di volontariato fortemente attiva su questo fronte.
“I gesti che fanno la differenza” è il nome del progetto di Spuma di Sciampagna che si svolgerà tra ottobre e novembre 2024, con attività sul territorio lombardo – affiancando l’iniziativa “Ottobre in Salute” di Salute Donna Odv - ma anche all’interno dell’azienda, con l’obiettivo di supportare le donne attraverso attività concrete di sensibilizzazione e informazione.
Nel mese di ottobre, dedicato alla lotta contro il tumore al seno, il “Camper della prevenzione” di Salute Donna farà tappa in circa 30 piazze lombarde, offrendo alle donne la possibilità di sottoporsi a visite senologiche gratuite. Laddove necessario sarà effettuato, sempre gratuitamente, anche un esame ecografico mammario con strumentazione di ultima generazione.
Durante queste giornate, sarà distribuito materiale informativo dedicato ai “gesti” per una corretta autopalpazione del seno insieme a campioni di prodotti Spuma di Sciampagna. Sarà inoltre possibile approfondire l’iniziativa attraverso contenuti digitali che contribuiranno non solo ad amplificare l’awareness dell’iniziativa, ma soprattutto a promuovere maggior consapevolezza e sensibilizzare sull’importanza della tematica.
Nel mese di novembre, l’attenzione si sposterà all’interno dell’azienda Italsilva, dove sarà organizzato un incontro formativo, tenuto da medici di Salute Donna, per approfondire temi cruciali circa il benessere femminile.
Parallelamente, a tutte le dipendenti del gruppo sarà offerta la possibilità di effettuare visite senologiche ed esami ecografici direttamente in sede, con un medico dell’associazione.
«Vogliamo che ogni donna abbia accesso alle informazioni e ai servizi necessari per prendersi cura della propria salute – ha commentato Matteo Bettini, direttore marketing di Spuma di Sciampagna -. Le visite senologiche gratuite e l’ecografia mammaria laddove necessaria sono un modo concreto per dimostrare il nostro impegno e per sottolineare l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno. Inoltre, portare la prevenzione direttamente all’interno dell’azienda è un modo per favorire i controlli medici, consentendo alle nostre dipendenti di prendersi cura di sé senza dover affrontare ostacoli logistici».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.