Schär rinnova il packaging dei Panini Rolls
Schär rinnova il packaging dei Panini Rolls
- Information
Schär rinnova il packaging dei Panini Rolls, panini grigliati senza glutine da farcire, con il nuovo flow pack, riducendo l’uso della plastica di oltre il 30% rispetto alla versione precedente. Questo importante cambiamento riflette concretamente l’impegno del brand per la sostenibilità, ed in particolare per ridurre gli imballi e studiare soluzioni più eco-compatibili, offrendo al contempo altri vantaggi per il consumatore e non solo.
Il design essenziale e pulito e l’ampia finestra trasparente, che permette di vedere il prodotto all’interno, valorizzano al meglio la freschezza e la qualità del prodotto. La maggiore evidenza delle icone “free from” e dei benefici del prodotto, come l’alto contenuto di fibre, l’assenza di conservanti e di lattosio consente di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze di un consumatore gluten free, sempre più attento alla qualità e spesso sensibile anche al lattosio.
La versatilità dei Panini Rolls li rende ideali per accompagnare un pasto o per essere farciti con facilità, con creme, salumi, ingredienti vegetali.
Il packaging, oggi più facile da aprire, contiene due panini da 75g ciascuno, la porzione ottimale per il consumo medio e che permette quindi una riduzione degli sprechi.
Per quanto riguarda i benefici per il punto vendita, il nuovo packaging ottimizza l’esposizione a scaffale con un impatto positivo sulle rotazioni.
Con questa novità, Schär compie un ulteriore passo avanti nel proprio impegno per ridurre l’impatto ambientale, mantenendo sempre elevati gli standard di qualità e sicurezza dei propri prodotti.
Oltre all’impegno per ridurre l’uso di plastica monouso e di materiali non riciclabili negli imballaggi, favorendo soluzioni più sostenibili e innovative, l’approccio di Schär alla sostenibilità è globale e si estende a diversi ambiti. L’azienda promuove la biodiversità in agricoltura, contrastando le monocolture e incentivando pratiche di coltivazione più sempre più sostenibili. Inoltre, lavora attivamente per ridurre la propria impronta di CO2, ottimizzando il risparmio energetico e adottando fonti di energia meno inquinanti e più rispettose dell’ambiente. Infine, Schär si impegna a promuovere la diversità e l’inclusione in ogni aspetto della propria attività.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.