Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Penny Italia e Wwf, al via una partnership per la tutela delle oasi

Penny Italia e Wwf, al via una partnership per la tutela delle oasi
Penny Italia e Wwf, al via una partnership per la tutela delle oasi

Penny Italia e Wwf, al via una partnership per la tutela delle oasi

Information
Claudia Scorza

di Claudia Scorza

All’interno del suo percorso #Viviamosostenibile con cui Penny ha confermato il suo impegno verso l’innovazione green sui propri prodotti, il rispetto dell’ambiente e il sostegno verso le persone, l’azienda firma una partnership con Wwf Italia per sostenere un progetto ambientale di valore nella nostra Penisola.

br>
Le Oasi Wwf in Italia sono una rete di aree protette che hanno il fine principale di tutelare la biodiversità. In alcune Oasi sono presenti i Centri di recupero per animali selvatici: veri e propri “pronto soccorso” per gli animali feriti dai cacciatori, dove i veterinari del Wwf curano e riabilitano gli esemplari in difficoltà.

La partnership avrà l’obiettivo di confermare il sostegno di Penny ai progetti di conservazione portati avanti da Wwf Italia, dando seguito al percorso di sensibilizzazione e fidelizzazione dedicato ai clienti Penny con focus sulla tutela della biodiversità. Sarà anche occasione per il brand di promuovere un coinvolgimento dei propri collaboratori attraverso iniziative dedicate e sviluppare un importante legame con il territorio italiano e un forte engagement di tutti i punti vendita.

All’interno di questa partnership, Penny coinvolge tutti i suoi store e i propri clienti, rendendo disponibile dall’8 giugno la shopper sostenibile creata dall’artista Pao, che permetterà la donazione al Wwf di 1 euro per ogni borsa venduta; i fondi ricavati verranno utilizzati proprio per tutelare l’ambiente e la biodiversità in 18 oasi della fondazione, quelle più vicine ai negozi dell’insegna di tutta Italia.

Le oasi Wwf sono il cuore del programma "ReNature Italy", nato per risanare la natura distrutta del nostro Paese e ristabilire la connettività ecologica, riportando gli ecosistemi a uno stato di naturalità e salute più vicino a quello originario.

«Nel nostro percorso #Viviamosostenibile, ossia il nostro modo di intendere e vivere il business – spiega Monica Dimaggio, coordinatrice sostenibilità di Penny Italia – scegliamo con attenzione e senso di responsabilità i nostri partner e le attività a cui dedichiamo tempo e risorse; è una questione di serietà e di etica. Siamo orgogliosi di continuare a lavorare con Wwf perché ne comprendiamo, condividiamo e stimiamo l’approccio concreto e lungimirante rispetto ai temi ambientali».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits