Multicedi e Savi: una partnership per la trasformazione digitale
Multicedi e Savi: una partnership per la trasformazione digitale
- Information
Una nuova partnership tra Multicedi - tra le principali realtà della distribuzione organizzata nel Sud Italia grazie alle insegne Decò, Dodecà e Sebòn – e Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi di shopper activation basati su buoni sconto.
L’accordo prevede la possibilità per le insegne Multicedi di automatizzare il processo di redenzione dei coupon e accettare nuovi formati digitali mobile grazie alla piattaforma Verso, che permette di validare i coupon cartacei direttamente presso le casse del rivenditore, ma può essere impiegata anche per associare i coupon a carte fedeltà grazie al modulo Coupon Gallery.
Questo progetto è parte integrante del piano di digitalizzazione di Multicedi, che si conferma una delle realtà più dinamiche nel panorama della Gdo italiana. Nel 2024 l’azienda si appresta a registrare un fatturato alle casse di 1,6 miliardi di euro, con una rete di oltre 530 punti vendita distribuiti in Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo e Lazio, e punta a superare i 2 miliardi di euro entro il prossimo biennio.
Questo progetto sancisce una nuova frontiera per il retail digitale, migliorando l’interazione tra consumatori e brand e aprendo a nuovi scenari di marketing. Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, ad oggi i digital coupon, rappresentato il 17% del transato in cassa con un trend in continua crescita determinato dalle ampie possibilità offerte dallo strumento, che permette l’azzeramento del consumo di carta, una maggiore sicurezza e la piena tracciabilità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.