Wishope: Natale solidale con Pane Quotidiano
Wishope: Natale solidale con Pane Quotidiano
- Information
Al via la seconda edizione di Wishope, l’innovativa piattaforma di e-commerce solidale creata da Tinaba, per Pane Quotidiano Onlus, il Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana, City Angels e Portofranco. Lanciata a Natale 2023, ha coinvolto oltre 3.000 volontari e ha permesso di portare aiuti concreti per un valore complessivo di 50.000 euro, distribuendo regali a circa 2.000 persone in difficoltà.
La piattaforma riapre in occasione del Natale 2024, si estende a tutta Italia in 50 città e punta a battere il traguardo della prima edizione, grazie al coinvolgimento di nuovi sostenitori e di un numero crescente di aziende partner.
Wishope si distingue per l’approccio unico alle donazioni. Invece di versare una somma in denaro, i sostenitori possono scegliere un dono da consegnare a persone in difficoltà: una scatola di beni alimentari di prima necessità per chi si rivolge a Pane Quotidiano, una scatola con pannolini, kit igiene, biscotti e omogeneizzati per il progetto Cri4kids di Croce Rossa, indumenti caldi per chi vive per la strada o uno zaino e il necessario per mandare a scuola un adolescente per City Angels e Portofranco.
Diversi kit dunque realizzati grazie al contributo di aziende partner come Migross, Carrefour, Docks, Intsyde e Bitre, che forniscono i beni a prezzo di fabbrica, personalizzando ogni regalo con un messaggio di auguri.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.