Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Leroy Merlin Italia rafforza il servizio di riparazione e personalizzazione grazie a Prism

Leroy Merlin Italia rafforza il servizio di riparazione e personalizzazione grazie a Prism

Leroy Merlin Italia rafforza il servizio di riparazione e personalizzazione grazie a Prism

Information
redazione

Leroy Merlin Italia rafforza il servizio di riparazione e personalizzazione sartoriale attraverso la collaborazione con Prism, società benefit specializzata nella progettazione e gestione di modelli di repairing e upcycling per il retail.

Servizi sartoriali di precisione

Il servizio, attivo in 21 punti vendita del Nord Italia, è oggi sviluppato e gestito in collaborazione con Prims, che opera come partner industriale per l’organizzazione dei processi sartoriali, il presidio della qualità e l’integrazione di soluzioni orientate all’economia circolare.

Nei punti vendita Leroy Merlin, i clienti possono accedere a servizi sartoriali di precisione su tessuti e prodotti acquistati in negozio: dagli orli e accorciamenti, al cambio finitura di tende, fino a lavorazioni personalizzate su misura. Un’offerta strutturata che consente di estendere la vita utile dei prodotti, ridurre gli sprechi e valorizzare l’investimento del cliente nel tempo.

Inclusione e consumo responsabile

Il modello di Prism integra in modo strutturale percorsi di inclusione lavorativa, offrendo opportunità professionali a persone provenienti da contesti di fragilità e contribuendo alla costruzione di competenze tecniche e organizzative spendibili nel mercato del lavoro.

Attraverso questa collaborazione quindi, Leroy Merlin consolida un servizio ad alto valore aggiunto per i clienti, rafforzando il proprio impegno verso modelli di consumo più responsabili, basati sulla riparazione, la personalizzazione e la durabilità dei prodotti, e contribuendo al contempo alla generazione di impatto sociale positivo sui territori in cui opera.

“Con Prism, Leroy Merlin rafforza il suo impegno a costruire un futuro più sostenibile e responsabile – ha dichiarato Luca Pereno, stakeholder engagement manager di Leroy Merlin Italia –. Questo servizio è un esempio tangibile di come innovazione industriale, attenzione all'ambiente e inclusione sociale possano convergere per creare un valore aggiunto significativo, non solo per i nostri clienti ma per l'intero sistema. È una dimostrazione concreta della nostra visione di un retail che va oltre la semplice vendita, diventando un attore di cambiamento”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI