La Palette Rouge conferma la propria posizione di leader nello sviluppo sostenibile. Il Gruppo ha superato il secondo audit annuale, dopo il primo del 2011, confermando la propria certificazione PEFC™ (Programme for the Endorsement of Forest Certification) per tutte le società europee del Gruppo.

L'attestazione, ottenuta nel 2010 e valida per 5 anni (previo il superamento di audit annuali) garantisce che in tutta Europa i pallet del Gruppo sono fabbricati con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e che lungo l’intera catena produttiva sono gestiti da società (segherie, produttori di pallet, ecc…) che soddisfano tutti i requisiti PEFC.

L’audit, che è stato realizzato dalla società svizzera indipendente SGS1 a Tolosa, presso la sede centrale del Gruppo, ha coinvolto anche cinque fornitori di LPR in Francia e Inghilterra. Gli auditor hanno riscontrato che i processi utilizzati da LPR - La Palette Rouge e il suo approccio, volto al continuo miglioramento, rispondono pienamente al programma PEFCTM a favore dello sviluppo sostenibile.