Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

In's in primo piano per la prevenzione dei tumori femminili

In's in primo piano per la prevenzione dei tumori femminili

In's in primo piano per la prevenzione dei tumori femminili

Information
redazione

Ottobre è il periodo tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Un intero mese “rosa” per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce, dei corretti stili di vita e del finanziamento alla ricerca scientifica per trovare soluzioni di cura sempre più efficaci.

È con questo obiettivo che iN’s scende ancora una volta in campo a fianco di Fondazione Ieo-Monzino Ets e di Fondazione Umberto Veronesi Etsd per promuovere la salute delle donne e la ricerca scientifica. iN’s è consapevole del suo ruolo e della sua responsabilità sociale e per questo intende offrire una proposta di iniziative dal forte valore sociale.

Ecco quindi che il 18 ottobre si è tenuto il secondo appuntamento del progetto "I webinar della prevenzione", un ciclo di tre seminari curati da Fondazione Ieo-Monzino Ets - nell’ambito della sua campagna Follow the Pink, che sostiene la ricerca oncologica dello Ieo - offerti a tutte le collaboratrici e i collaboratori di iN’s. Gli incontri mirano a sensibilizzare sul tema della prevenzione dei tumori femminili e sull’importanza della diagnosi precoce, con un’attenzione specifica all’adozione di una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.

Il ciclo di seminari non è che il punto di partenza di un progetto ben più ampio che vede l’insegna impegnata in svariate iniziative a favore del mondo femminile. Quest’anno iN’s si unisce a Fondazione Umberto Veronesi Ets per l’undicesima edizione della PittaRosso Pink Parade, una camminata rosa di 5 km a sostegno della ricerca sui tumori femminili che si è tenuta il 20 ottobre a Milano e in tutta Italia come evento diffuso.

Nell’ambito del progetto #insperledonne, l’insegna promuove inoltre l’iniziativa Funghi per la Ricerca. In tutti i punti vendita sono in vendita confezioni speciali di funghi freschi trifolati a disponibilità limitata, contrassegnate dall’etichetta rosa della Op Consorzio Funghi di Treviso. Con l’acquisto di una confezione è possibile contribuire a supportare la Fondazione Ieo-Monzino Ets che sostiene la ricerca dell’Istituto europeo di oncologia. L’Op Consorzio Funghi donerà infatti una parte del fatturato ricavato dalla vendita per finanziare una borsa di ricerca presso la Fondazione.

Supportare la ricerca, informare e responsabilizzare le persone permette di aumentare la consapevolezza e diffondere la cultura della prevenzione. Per questo motivo, anche quest’anno iN’s ha scelto di sostenere la Lilt di Venezia – Lega italiana per la lotta contro i tumori, partecipando attivamente all’iniziativa Quarto in Rosa. La camminata non competitiva, svoltasi domenica 13 ottobre a Quarto d’Altino, in provincia di Venezia, ha visto la partecipazione di oltre 400 persone, tutte unite per promuovere la prevenzione e sensibilizzare sulle malattie oncologiche femminili. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto alla Lilt. iN’s ha inoltre contribuito donando numerosi prodotti per il rinfresco offerto a tutte le partecipanti. 

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits