Il nuovo Maxì Superstore è il primo in Italia in cui è stata installata la nuova tecnologia Costan ZER0° che, applicata ai banchi verticali Lion, permette al refrigerante di evaporare a 0°C, riducendo i consumi di energia di oltre il 20%, rispetto agli impianti tradizionali.

Inoltre, è in grado di assicurare una produzione costante del freddo nelle 24 ore, senza alcuna necessità di cicli di sbrinamento, garantendo il mantenimento delle corrette temperature di conservazione dei cibi, tra i + 2° e + 4°. Completano la fornitura del reparto freschi, i banchi tradizionali Rossini, Dolphin e il banco plug-in Galileo.

Ulteriore peculiarità della catena del freddo del Maxì Superstore sono i mobili refrigerati a temperatura negativa Whale ed Elephant GV. L’utilizzo della CO2 come refrigerante naturale, li rende eco-compatibili e consente di limitare il carbon footprint, con una diminuzione di circa il 30% delle emissioni causa dell’effetto serra. Notevoli i benefici del gas R744 (CO2), anche in termini di efficienza energetica e di risparmio dei costi di esercizio, tra il 6% ed il 15%, rispetto ai sintetici.