Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ikea aderisce alla campagna sul numero antiviolenza e stalking

Ikea Violenza Donne
Ikea Violenza Donne

Ikea aderisce alla campagna sul numero antiviolenza e stalking

Information
redazione

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, prevista il prossimo 25 novembre, Ikea Italia presenta la campagna nazionale “The Red flag tag”, per sensibilizzare sull’esistenza del numero antiviolenza e stalking 1522.

Partendo dal presupposto che la violenza di genere non sempre è visibile o facilmente identificabile, la campagna invita a riconoscere i potenziali campanelli d’allarme (o “Red flag”) per chiedere supporto al numero 1522 e prevenire l’escalation verso più gravi forme di abuso.

Ikea, in collaborazione con Differenza Donna, associazione che gestisce il 1522, ha selezionato alcuni di questi campanelli d’allarme: ecco che allora frasi di intimidazione, svalutazione, controllo, isolamento sociale e colpevolizzazione vengono riprodotte sull’iconico cartellino Ikea (P-Tag) che identifica i prodotti, li descrive e ne indica la collocazione nell’area self-service. Le frasi di violenza prendono il posto del nome del prodotto, e i due numeri che indicano il numero di scaffale e posizione del mobile nell’area self-service vengono sostituiti dai numeri 15 e 22 che compongono il numero della help line.

L’obiettivo è lanciare un chiaro messaggio: riconoscere la violenza è il primo passo per chiedere aiuto.

La campagna sarà in tutti i negozi Ikea sul territorio nazionale e on air dal 22 al 25 novembre, sui canali social social.

All’interno dei negozi di Milano Corsico e di Roma, sarà inoltre allestito un room setting dedicato: uno spazio realizzato utilizzando esclusivamente prodotti bianchi con tanti cartellini per mettere in luce la molteplicità di violenze.

L’azienda rinnova anche quest’anno il suo impegno per promuovere la help line 1522, servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, che accoglie le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking, grazie all’ausilio di operatrici specializzate.

L’azienda mette a disposizione la forza del brand e i suoi elementi iconici con l’obiettivo di arrivare ai milioni di clienti che ogni anno entrano in contatto con Ikea.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits