Granarolo consegue la certificazione per la parità di genere
Granarolo consegue la certificazione per la parità di genere
- Information
Granarolo ha ottenuto la certificazione per la parità di genere UNI/PdR 125:2022 per tutte le sue sedi in Italia. Si tratta di una conferma dell’impegno profuso nel creare una cultura aziendale inclusiva e attenta alle persone e ai loro bisogni.
Fin dalla sua fondazione Granarolo ha infatti promosso iniziative finalizzate alla parità di genere: nell’ambito della selezione e assunzione, della gestione delle carriere, degli sviluppi retributivi, delle politiche di welfare e di conciliazione, progetti di sensibilizzazione e comunicazione per favorire una cultura aziendale inclusiva e libera da stereotipi e pregiudizi.
L‘introduzione del sistema di gestione per la parità di genere, secondo la prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022, prevede la misurazione, rendicontazione e valutazione di un insieme di indicatori distribuiti in alcune aree - selezione e assunzione, gestione della carriera, equità salariale per genere, tutela della genitorialità e cura, conciliazione dei tempi vita-lavoro, prevenzione di ogni forma di abuso fisico, verbale e digitale (molestia) sul luogo di lavoro -, con l’obiettivo di colmare le aree scoperte eventualmente esistenti e produrre un cambiamento sostenibile e proiettato nel tempo, in virtù di un piano strategico dedicato.
L’ottenimento della certificazione per la parità di genere è uno dei 5 obiettivi strategici di sostenibilità del Piano Industriale 2024-2028 avviato a seguito dell’ingresso nel capitale del Gruppo Granarolo della Cassa di Depositi e Prestiti ed Enpaia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.