Dm: una donazione a Fare x Bene per il Giving Friday
Dm: una donazione a Fare x Bene per il Giving Friday
- Information
Dm Italia ha deciso di celebrare anche quest’anno il Giving Friday, distaccandosi con questa iniziativa dalla tradizionale “corsa agli sconti” che contraddistingue il tipico venerdì nero.
L’azienda ha infatti deciso di devolvere il 5% dell’incasso complessivo tra punti vendita e shop online della giornata del Black Friday a una causa benefica, permettendo ai suoi clienti di fare acquisti consapevoli - a prezzi sempre competitivi e accessibili – e supportare al contempo iniziative sociali che fanno la differenza. Un gesto concreto per trasformare il Black Friday in un’opportunità solidale a favore di Fare x bene.
Questa associazione sostiene, promuove e tutela i diritti inviolabili della persona, soprattutto delle categorie sociali più deboli e soggette a discriminazioni come donne, bambini e persone disabili. Si impegna inoltre in attività a sostegno delle nuove generazioni con progetti di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione alle differenze di genere, discriminazioni, bullismo e cyberbullismo nelle scuole di ogni ordine e grado.
La somma raggiunta, che ammonta a 32.910 euro, sarà investita nella creazione di Spazi Vera realizzati all’interno di 2 centri Cam (Centri di aggregazione multifunzionale) del Municipio 8 di Milano, che saranno finalizzati all’aggregazione, alla partecipazione sociale, allo svolgimento di attività ricreative, culturali e formative, destinate a favorire l’integrazione tra le diverse età, con accesso facilitato anche per le persone diversamente abili.
La missione principale del progetto sarà quella di approfondire tematiche legate all’universo femminile, concentrandosi in particolare su empowerment femminile, violenza di genere, educazione e consapevolezza, supporto e mentoring.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.