Aggiornato a

Esselunga e P&G donano una seconda vita ai podi olimpici e paralimpici di Milano Cortina

Esselunga e P&G donano una nuova vita ai podi olimpici e paralimpici di Milano Cortina

Esselunga e P&G donano una seconda vita ai podi olimpici e paralimpici di Milano Cortina

Information
redazione

Esselunga e Procter & Gamble annunciano la conclusione del progetto nato dalla volontà di valorizzare l’eredità dei Giochi, trasformando i podi ufficiali in simboli permanenti di inclusione, accessibilità e partecipazione sul territorio, donando loro una nuova vita.

Un’iniziativa che si inserisce nel programma “Amici di scuola e dello sport”, promosso da Esselunga per sostenere l’educazione e la crescita delle generazioni future e dei giovani talenti, contribuendo a costruire un futuro più inclusivo e ricco di opportunità per le comunità, e nel progetto “Campioni ogni giorno”, attraverso il quale P&G sta contribuendo concretamente a promuovere l’accesso allo sport per i giovani con disabilità in Italia al fine di incoraggiare uno stile di vita sano e favorire l’inclusione.

15 podi donati

Quindici podi ufficiali, utilizzati durante le premiazioni di Milano Cortina 2026, sono stati consegnati ad altrettante associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte all’edizione 2025 di “Amici di scuola e dello sport”, che si sono distinte per il loro impegno nella promozione dello sport inclusivo e dei suoi valori, anche attraverso il coinvolgimento di atleti con disabilità nei propri programmi. È stata inoltre premiata la partecipazione attiva al progetto tramite la raccolta dei buoni “Amici di scuola e dello sport”.

Per amplificare la legacy dei Giochi, rendendola quanto più diffusa, è stata prevista l’assegnazione di almeno un podio in ciascuna delle regioni in cui Esselunga è presente con la distribuzione di tre podi in Emilia-Romagna, due in Lombardia, Liguria, Toscana, Piemonte, Veneto e 1 nel Lazio e in Trentino-Alto Adige.

"Milano Cortina 2026 ha lasciato un’eredità concreta per il Paese, un principio che riflette il nostro modo di fare impresa, orientato a generare valore per le comunità. Siamo orgogliosi di aver contribuito, insieme a Procter & Gamble e alla Fondazione Milano Cortina 2026, a trasformare un simbolo dei Giochi in una legacy diffusa, sostenendo realtà che ogni giorno promuovono inclusione, partecipazione e accessibilità attraverso lo sport, veicolo di una sana e corretta alimentazione e di stili di vita equilibrati, valori che ci impegniamo a sostenere e diffondere”, ha dichiarato Lidi Grimaldi, direttore comunicazione e marketing di Esselunga.

“È un modo per celebrare i Giochi Olimpici e Paralimpici in Italia lasciando una legacy concreta sui territori simbolo di impegno, passione e spirito di squadra, ingredienti necessari per contribuire a migliorare il bene della collettività”, ha affermato Riccardo Calvi, direttore comunicazione di P&G Italia.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande