Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Dit pubblica il primo Bilancio di sostenibilità

Dit pubblica il primo Bilancio di sostenibilità

Dit pubblica il primo Bilancio di sostenibilità

Information
redazione

Dit-Distribuzione Italiana, centrale delle insegne Sigma e Sisa, ha pubblicato il suo primo Bilancio di sostenibilità, passo importante dell’azienda verso un modello di business distributivo sempre più attento a raggiungere il migliore equilibrio tra aspetti ambientali, sociali ed economico-finanziari. Il documento fotografa il livello di attuazione della strategia nel 2024 e ne anticipa gli sviluppi futuri. Al centro delle priorità strategiche Dit colloca la risposta ai bisogni delle persone, interne ed esterne all’azienda, e la tutela dell’ambiente.

«Questo primo Bilancio di sostenibilità ha per noi un valore duplice – spiega Oreste Santini, presidente di Dit – perché da un lato rappresenta uno strumento di trasparenza attraverso cui condividere i risultati raggiunti, le iniziative intraprese e le aree su cui intendiamo migliorare; dall’altro, costituisce una base su cui costruire il nostro futuro, con obiettivi ambiziosi che guideranno le nostre scelte strategiche e operative».

Il Gruppo ha predisposto una serie di iniziative concrete per ridurre gli impatti sull’ecosistema, migliorare la qualità della vita dei propri collaboratori e contribuire allo sviluppo delle comunità locali. Ciò include la selezione responsabile di prodotti e fornitori per valorizzare i territori, l’impegno concreto per l’inclusione di genere, l’investimento in formazione del personale e le partnership strategiche con organizzazioni come Slow Food, Legambiente, Medici Senza Frontiere e D.i.Re.- Donne in rete contro la violenza.

Tra le principali evidenze del report, 110mila euro di investimenti sostenibili, 99% di dipendenti a contratto a tempo indeterminato, 66% di dipendenti donne, 45% di fornitori locali, 45 ore medie di formazione.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI