Despar aderisce anche quest’anno all’iniziativa “Arance rosse per la Ricerca” di Fondazione Airc, con l’obiettivo di sostenere la ricerca oncologica italiana e promuovere l’informazione sull’adozione di sani stili di vita.
Dal 2 febbraio, in oltre 600 punti vendita dell'insegna Despar, Eurospar e Interspar aderenti su tutto il territorio nazionale, i clienti potranno acquistare la reticella di arance rosse, riconoscibile dal packaging con il logo Airc. Le confezioni saranno composte da arance del marchio Despar provenienti da filiera controllata con garanzia di massima qualità.
Per ogni reticella da 2,5 kg acquistata dai clienti, Despar donerà 50 centesimi a Fondazione Airc, contribuendo concretamente alla lotta contro il cancro e sostenendo l’attività di oltre 5.000 ricercatori italiani impegnati a studiare nuovi strumenti e strategie per la diagnosi precoce e per la prevenzione e a sviluppare cure sempre più efficaci e innovative.
“Sostenere la migliore ricerca oncologica italiana è una responsabilità che sentiamo fortemente e per questo, siamo felici di aderire, ormai da diversi anni, alla campagna Arance rosse per la ricerca – commenta Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia –. Anche grazie a questa iniziativa i nostri supermercati diventano molto più di spazi di acquisto, ma luoghi di sensibilizzazione e promozione della salute e del benessere che si traduce in un contributo concreto al progresso scientifico. Grazie al coinvolgimento dei nostri clienti, dall’avvio della nostra prima adesione a questa iniziativa, abbiamo venduto oltre 326.000 reticelle di arance, per un totale di oltre 162.500 euro donati a Fondazione Airc. Un risultato che riflette l’identità di Despar come insegna radicata nei territori, capace di costruire valore insieme alle comunità locali e di trasformare anche un gesto semplice come la spesa quotidiana in un’opportunità di partecipazione e di responsabilità verso il benessere collettivo”.