Svicom si prepara alla riapertura dei centri commerciali, prevista per oggi, lundedì 18 maggio, con l'incarico di gestione de Le Fornaci Megashopping di Beinasco (Torino).

Il mandato, che comprende anche il servizio di assistenza tecnica, è stato affidato alla società di real estate management da Le Fornaci Scarl, realtà consortile che raggruppa tutti i proprietari dello shopping center, tra i quali Novacoop, Covivio Mare Blu, Investex e Sagi holding.

L'immobile si sviluppa su 2 piani, per una Gla di 38.000 mq e 76 punti vendita. A Ipercoop, si aggiungono altre insegne fra le quali Mediaworld, Scarpe&Scarpe, Kasanova, Foot Locker, GrandVision, Pittarosso, Lidl. Si tratta di un polo commerciale con una storia trentennale (inaugurato nel 1988) e fortemente radicato nel territorio.

Siamo impegnati in un importante piano di restyling, che, pur in un momento così difficile, ci proponiamo di ultimare entro il prossimo biennio - spiega Mario Miranda, presidente de Le Fornaci -. Abbiamo già rinnovato tutta la parte impiantistica e ultimato il restyling della galleria e prossimamente contiamo di realizzare un baby parking e di concludere la gara per il progetto di restyling delle facciate. Le Fornaci sarà più bello e accogliente, con un'offerta attrattiva e più servizi, per rinsaldare, ravvivandolo, il rapporto con il territorio. In questa strategia di rinnovamento rientra la scelta di affidarne la gestione a una società giovane e innovativa come Svicom".

Il nuovo mandato consolida il percorso di espansione di Svicom rafforzandone la presenza in Piemonte, una regione importante in cui la società è già attiva con altri incarichi di gestione e commercializzazione.

"Per Svicom si tratta di un incarico molto importante e prestigioso per il carattere storico della struttura e per il suo stretto legame con la comunità di riferimento - afferma Letizia Cantini, direttore generale di Svicom -. La gestione de Le Fornaci che, nato alla fine degli anni Ottanta e con più fasi di ampliamento alle spalle, fa parte della prima generazione dei centri commerciali italiani, rappresenta per noi una sfida impegnativa ed entusiasmante".

Il portafoglio della società milanese è formato da oltre 60 tra centri e parchi commerciali in gestione e una Gla di più di 1,2 milioni di metri quadrati. Tra i vari asset compaiono Aura Valle Aurelia di Roma, La Birreria di Napoli e Le Mura di Ferrara.

Leggi anche: Aura passa a Svicom