Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mr. Day si rifà il look

Mr. Day si rifà il look
Mr. Day si rifà il look

Mr. Day si rifà il look

Information
Redazione

Mr.

Day, il noto marchio di merendine del Gruppo Vicenzi, si rinnova non soltanto nella forma, ma anche nella sostanza. Un rebranding che ha come obiettivo quello di intercettare i bisogni dei ragazzi della Generazione Z i quali, secondo una ricerca di Periscope, sono i maggiori consumatori di merendine, e diventare, così, la loro pausa di riferimento.

Una nuova gamma di merendine che parla il linguaggio dei giovani: design e logo accattivanti e social, modificati ad hoc per rendere le confezioni il più possibile playful ed “instagrammabili”.

“Il payoff – dichiara Cristian Modolo, direttore marketing del Gruppo Vicenzi – è stato rimodulato: allo storico claim “semplici bontà” è stato aggiunto “per tutti”, perché i prodotti Mr. Day sono per tutti gli amanti della merenda semplice e golosa. Non a caso Vicenzi ha deciso di invertire la logica produttiva: non una referenza specifica per chi soffre di allergie o intolleranze, ma la caratteristica di essere “senza lattosio e proteine del latte” estesa all’intera gamma di merendine del brand”.

“La comunicazione di Mr. Day - continua Modolo - riscriverà la grammatica seguendo le regole del dialogo dei più giovani nei modi e nei luoghi a loro più usuali. Ecco il motivo per cui la campagna sarà presente esclusivamente sui social Instagram e Tik Tok. Si sfrutteranno poi tutte le potenzialità della realtà aumentata: la bocca presente sulle confezioni Mr. Day prenderà vita, divenendo un vero e proprio strumento di comunicazione. Inoltre, saranno implementate strategie nell’ambito del gaming e degli e-sport, dove è stato rilevato un grosso nucleo di potenziali consumatori”.

Il Gruppo Vicenzi, coerentemente con la pubblicazione del 2° Rapporto di Sostenibilità, continua a mettere al centro del suo impegno l’approccio sostenibile: nuove ricette e diverse grammature che rendono le merende più grandi e più buone, grazie all’impiego di materie prime di assoluta qualità, come le uova da galline allevate a terra e il cacao certificato Rainforest Alliance. Le nuove confezioni, in monomateriale, sono completamente riciclabili, con il 20% di plastica in meno.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits