Md torna on air
Md torna on air
- Information
Md torna in televisione affidando ancora una volta il suo messaggio alla verve e alla comunicativa di Antonella Clerici, sua testimonial storica.
Ad affiancarla nei nuovi spot un co-protagonista d’eccezione: il presidente, Cavalier Patrizio Podini.
Gli spot, girati in uno store della catena distributiva trasformato in backstage, si muovono con i due protagonisti colti in vari momenti del “dietro le quinte”: dall’ingresso nello store chiacchierando simpaticamente, fino a declamare insieme il claim finale “Md, Buona Spesa Italia!” accompagnati dall’immancabile brano “Vengo anch’io? Sì, tu sì!”, cantato da Paolo Jannacci.
Nei quattro episodi in cui si sviluppa la campagna e nei momenti di pausa offerti dal backstage, Antonella approfitta dell’amicizia che, dopo anni di collaborazione, la lega al Cavaliere per chiedergli i segreti del successo di Md. In ogni episodio, il presidente racconta la filosofia dell’insegna, partendo dal principio che dietro ogni singolo prodotto esiste un’attenta ricerca per soddisfare bisogni e desideri di tutti.
Anna Campanile, direttrice marketing di Md, che ha studiato la campagna insieme all’agenzia SunnyMilano, spiega: “Dopo anni di comunicazione in cui a raccontare i valori dell’azienda sono stati i clienti e i collaboratori di Md, sentivamo l’esigenza di affidarli all’uomo che ha fondato e fatto diventare questa realtà un vero e proprio punto di riferimento per la spesa di milioni di famiglie. Patrizio Podini, come sempre sicuro di ciò che fa e promette, non ha avuto alcuna remora a mettersi in gioco in prima persona e presentarsi così ufficialmente agli italiani!”
La campagna è articolata su quattro soggetti che raccontano, attraverso un simpatico scambio di domande e risposte tra Antonella e il Cavaliere, i valori dell’insegna: l’eccellenza dei marchi privati, la qualità e la freschezza dell’ortofrutta, la varietà dei prodotti no food, la convenienza delle offerte.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.