Al via nei supermercati BILLA “Colleziona la Natura”, la raccolta a bollini verde. L’operazione, riservata ai possessori della Billa Card, rispetta l’ambiente a 360 gradi: a partire dai premi e dal loro ciclo produttivo, fino agli espositori che saranno predisposti presso i punti vendita. Esclusivi per qualità e design i premi: il set di pentole in alluminio con rivestimento in ceramica bianca della linea “Natura” a firma TVS, tra i leader nella produzione di articoli da cottura ecocompatibili e rispettosi dell’ambiente.
“Non abbiamo scelto un simile prodotto casualmente – dichiara Rosanna Ungaro, responsabile marketing & comunicazione di Rewe Italia –. Al contrario il set di pentole “Natura” e i suoi accessori evidenziano l’importanza che il tema della sostenibilità e della riduzione dell’impatto ambientale riveste per la nostra insegna e per il Gruppo. REWE, infatti, è l’unico player italiano della gdo che alimenta l’intera rete dei punti vendita con energia proveniente da fonti rinnovabili. In particolare, non offriamo solo premi ecosostenibili, ma anche tutto il materiale di supporto alla comunicazione sarà realizzato con carta riciclabile, e gli stessi espositori nei punti vendita saranno in materiale rigido in fibra di carta”.
Quello nei confronti dell’ambiente non è l’unico impegno di REWE. Numerosi sono infatti gli interventi del Gruppo accanto ad associazioni e fondazioni. Rewe sostiene, per esempio l’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla). I punti vendita Billa aderiranno anche alla “Giornata nazionale della colletta alimentare 2010” il prossimo 27 novembre, indetta dalla Fondazione Banco Alimentare, oltre ad accogliere la raccolta fondi nell'ambito della “Settimana della Buona Spesa” organizzata da Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro).
L’operazione “Colleziona la Natura” è stata realizzata grazie al supporto dell’agenzia Coro Marketing. L’iniziativa è valida fino al 29 gennaio 2011.
Il regolamento prevede che ad ogni 10 Euro di spesa venga corrisposto un bollino. Raggiunto il punteggio desiderato e con l’aggiunta di un contributo, potrà essere richiesto il premio prescelto.