Bahlsen torna in comunicazione
Bahlsen torna in comunicazione
- Information
La nuova campagna multisoggetto Bahlsen racconta i biscotti come veri capolavori artistici, attraverso uno stile distintivo e inaspettato, con l’obiettivo di incantare e trasmettere il legame indissolubile che lega il brand al mondo dell’arte e della bellezza.
br>
Nei quattro film multisoggetto, ideati dall’agenzia internazionale MullenLowe, ogni biscotto viene interpretato e presentato come un’opera d’arte unica, in tutti i minimi dettagli. Una narrazione reale e tridimensionale che, grazie all’utilizzo di close-up a 360°, racconta la veridicità dei prodotti, considerati oggetti di perfezione.
Anche la scelta della musica rappresenta un elemento chiave e innovativo per rendere lo spot armonico e perfettamente connesso con lo storytelling. L’agenzia internazionale Zelig Sound, che ha collaborato con MullenLowe per la parte di direzione musicale dello spot, ha scelto di affidarsi ad una traccia principale declinandola per ognuno dei quattro film, con l’obiettivo di rendere ogni video riconoscibile.
La tecnica utilizzata è la cosiddetta "cimatica", per far sì non solo che le animazioni siano guidate dal suono, ma anche che le diverse tracce siano della stessa tonalità musicale del suono del biscotto quando scocca, proponendo una novità assoluta per il settore.
«La campagna Bahlsen by Design rappresenta il modo perfetto per lanciare la nuova identità visiva del marchio Bahlsen. Attenzione, cura per i dettagli, creatività e bellezza sono gli ingredienti principali dei quattro film multisoggetto. Una narrazione distintiva dove il biscotto è l’unico protagonista, interpretato come la manifestazione dell'ossessione per i dettagli che guida l'azienda tedesca e che vuole trasmettere la contaminazione tra il marchio e il mondo dell’arte e della bellezza a 360°», racconta Silvia Draghetti, direttrice marketing Europa Occidentale.
Lo spot, on air dal 26 settembre fino a fine novembre, sarà trasmesso sulle principali reti nazionali. La campagna integrata multipiattaforma prevede inoltre, dal 4 ottobre al 1° novembre, un piano di affissioni e cartellonistica a Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli. A completare la pianificazione un importante progetto pr, un nuovo sito web (https://www.bahlsen.com//it/it) e pagine social completamente rinnovate.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.