Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tesco sperimenta un negozio senza contanti

Tesco sperimenta un negozio senza contanti
Tesco sperimenta un negozio senza contanti

Tesco sperimenta un negozio senza contanti

Information
Redazione

Tesco ha aperto un negozio senza contanti nel centro di Londra.

I consumatori effettuano il pagamento presso casse self-service mediante mezzi di pagamento elettronici quali carte di debito, carte di credito e Apple Pay sul telefono. Non è possibile utilizzare i contanti.

Si tratta del primo negozio Tesco tradizionale senza contanti, dopo quello aperto nel 2018 presso la sede centrale dell'azienda a Welwyn Garden City. Quest'ultimo è frequentato soprattutto dal personale di Tesco, sebbene sia accessibile a tutti.

Anche altri distributori del Regno Unito stanno sperimentando negozi senza contanti. Sainsbury’s sta testando un negozio senza registratori di cassa i cui clienti utilizzano l'app dedicata SmartShop Scan, Pay & Go. Il negozio dispone comunque di un help desk per i consumatori che desiderano pagare in contanti o con la carta.

Marks & Spencer sta estendendo la possibilità di fare la spesa tramite smartphone senza pagamento alla cassa a 44 negozi. I consumatori eseguono personalmente la scansione del codice a barre dei prodotti ed effettuano il pagamento degli articoli acquistati fino a un valore di 30 sterline tramite l'iPhone, utilizzando Apple Pay o una carta registrata sull'account M&S.com.


I



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits