Ahold Delhaize intende aumentare le vendite di alimenti salutari a marchio del distributore, in modo che rappresentino il 51% delle vendite entro il 2022. A tale scopo, il distributore continuerà a riformulare i prodotti riducendo il contenuto di zucchero, sale e grassi. Ahold aiuterà i consumatori a soddisfare le esigenze personali in termini salutistici mettendo a loro disposizione, sia nei negozi tradizionali che online, sistemi di navigazione nutrizionali scientificamente fondati, come Nutri-Score e Guiding Stars.

Il distributore fornisce inoltre maggiori informazioni sull'origine dei prodotti a marchio del distributore, sui metodi produttivi utilizzati e sulle condizioni di produzione, in linea con la sostenibilità e la visibilità quasi totale dell'azienda nelle catene di fornitura dei prodotti ittici a marchio proprio.

Ahold si impegna altresì ad azzerare i rifiuti in plastica derivanti dai prodotti a proprio marchio entro il 2025, attraverso la riduzione degli imballaggi e l'adozione di confezioni in plastica completamente riciclabili, riutilizzabili o compostabili. Entro il 2025, circa il 25% delle confezioni in plastica dei prodotti a proprio marchio sarà realizzato con materiali riciclati.