Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ahold aumenta le vendite di alimenti salutari

Ahold aumenta le vendite di alimenti salutari
Ahold aumenta le vendite di alimenti salutari

Ahold aumenta le vendite di alimenti salutari

Information
Redazione

Ahold Delhaize intende aumentare le vendite di alimenti salutari a marchio del distributore, in modo che rappresentino il 51% delle vendite entro il 2022.

A tale scopo, il distributore continuerà a riformulare i prodotti riducendo il contenuto di zucchero, sale e grassi. Ahold aiuterà i consumatori a soddisfare le esigenze personali in termini salutistici mettendo a loro disposizione, sia nei negozi tradizionali che online, sistemi di navigazione nutrizionali scientificamente fondati, come Nutri-Score e Guiding Stars.

Il distributore fornisce inoltre maggiori informazioni sull'origine dei prodotti a marchio del distributore, sui metodi produttivi utilizzati e sulle condizioni di produzione, in linea con la sostenibilità e la visibilità quasi totale dell'azienda nelle catene di fornitura dei prodotti ittici a marchio proprio.

Ahold si impegna altresì ad azzerare i rifiuti in plastica derivanti dai prodotti a proprio marchio entro il 2025, attraverso la riduzione degli imballaggi e l'adozione di confezioni in plastica completamente riciclabili, riutilizzabili o compostabili. Entro il 2025, circa il 25% delle confezioni in plastica dei prodotti a proprio marchio sarà realizzato con materiali riciclati.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits