Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Marca by BolognaFiere: rinnovata la partnership con Adm fino al 2031

Marca Bologna Fiere
Marca Bologna Fiere

Marca by BolognaFiere: rinnovata la partnership con Adm fino al 2031

Information
redazione

BolognaFiere e Adm - Associazione distribuzione moderna hanno concordato una partnership organizzativa esclusiva fino al 2031 per Marca, la fiera dedicata alla marca del distributore (Mdd), giunta ormai alla sua 21a edizione.

Constatati i risultati molto positivi ottenuti nelle 20 edizioni di Marca, Adm e BolognaFiere hanno deciso di rendere strutturale la loro collaborazione, condividendo la proprietà del marchio della rassegna che, dall’edizione 2026, diventerà Marca by BolognaFiere e Adm.

La registrazione congiunta del nuovo marchio conferma la volontà delle insegne della Distribuzione moderna organizzata di identificare in Marca un luogo di riferimento fondamentale per stabilire relazioni commerciali con chi vuole entrare nel settore della marca privata in Italia.

La 21a edizione della fiera, che si svolgerà il 15 e 16 gennaio 2025, sta registrando la conferma di partecipazione da parte di tantissime aziende leader del settore food e non food. Al momento, le aree richieste dagli espositori che parteciperanno a Marca 2025 per la prima volta, per cercare di diventare partner della distribuzione moderna, valgono una crescita complessiva di circa il 25% in più dei metri quadri richiesti rispetto all’edizione 2024, tanto che sarà necessaria l’apertura di due padiglioni nuovi per poterle ospitare tutte.

L’intesa raggiunta prevede un coinvolgimento sempre più attivo di Adm nello sviluppo della manifestazione, a partire da una maggiore presenza delle insegne associate.

BolognaFiere e Adm collaboreranno per rafforzare ulteriormente il posizionamento e il ruolo della manifestazione in Italia e all’estero, definendo i piani di sviluppo delle future edizioni attraverso una stretta sinergia con le principali insegne della distribuzione moderna organizzata.

L’indagine appena condotta da Circana sull’andamento nei primi nove mesi del 2024 del mercato totale omnichannel in Italia conferma infatti che la Mdd è stato il segmento più dinamico, con una crescita delle vendite a valore di +2,7%, per 22 miliardi di euro di ricavi complessivi e 30 punti di quota.

L’offerta di prodotti a marca del mistributore è cresciuta, si è arricchita di tante linee che interpretano anche i nuovi gusti dei consumatori (pensiamo al mondo dei prodotti bio e dei prodotti tipici regionali) e oggi è sempre più apprezzata dagli italiani perché coniuga qualità e convenienza.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits