“Jumbo’s”: un marchio privato per colmare il divario tra brand di classe A e PL

“Jumbo’s”: un marchio privato per colmare il divario tra brand di classe A e PL
- Information
Stando a quanto riporta plmainternational.com, nei Paesi Bassi la differenza di prezzo tra i marchi di prima categoria e le private label è aumentata complessivamente del 54%, secondo l'associazione dei consumatori. Per capitalizzare su questo divario Jumbo, il secondo rivenditore olandese per dimensioni, ha lanciato una nuova linea a marchio privato chiamata "Jumbo's".
Secondo l'azienda, si tratta di un approccio unico, con prodotti a un prezzo accessibile a metà strada tra i brand di prima categoria e i prodotti a marchio privato tradizionali. In particolare, i giovani consumatori sono aperti alle private label di nuova generazione: il 61% dei millennial e il 58% della Generazione Z affermano che le private label sono valide alternative alle marche dei produttori.
La nuova linea ha un design accattivante, non un'unica griglia di design, ma un elemento da considerare per ogni singola categoria, che spiega sull'etichetta il motivo del lancio dei prodotti. Il rivenditore innoverà e svilupperà nuove categorie. L'obiettivo è raggiungere i 500 articoli entro la fine dell'anno. Le referenze sono state presentate durante i seminari pre-fiera della Plma, tenutisi il 18 maggio presso l'Amsterdam Rai.