Lidl Romania lancia il Fresh Salmon Burger

Lidl Romania lancia il Fresh Salmon Burger
- Information
Lidl Romania ha annunciato il lancio pilota di un nuovo prodotto nella sua selezione di pesce fresco: il burger di salmone Fish Today.
Come riporta esmmagazine.com, questo è il primo burger di salmone fresco disponibile nel mercato rumeno, e verrà testato in 20 punti vendita tra Bucarest, Costanza e Tulcea. Questa iniziativa si inserisce nell'impegno di Lidl per offrire scelte alimentari più sane e sostenibili.
Il burger è prodotto in Romania con il 92% di salmone (Salmo salar, proveniente dalla Norvegia) e include anche il 7% di fibre di piselli e patate, oltre all'1% di sale.
Realizzato in collaborazione con un partner locale, il prodotto si distingue per ingredienti di alta qualità e materie prime fresche.
Un'alternativa sana
Questa innovazione dimostra l'impegno di Lidl nell'ampliare la sua gamma di prodotti mettendo a disposizione alternative nutrienti che promuovono abitudini alimentari equilibrate. Il burger di salmone offre una scelta gustosa e sana rispetto ai tradizionali hamburger di manzo o maiale.
Inoltre, vanta un profilo nutrizionale ricco di proteine (20 g ogni 100 g), acidi grassi Omega-3 - essenziali per il cuore e il cervello - e vitamina D, importante per il sistema immunitario e la salute delle ossa.
I livelli di grassi saturi e colesterolo sono inferiori rispetto ai normali hamburger di manzo o maiale.
Prodotti ittici e frutti di mare
Il burger di salmone fa parte di un assortimento di prova che include sette nuovi prodotti ittici e frutti di mare, disponibili in punti vendita Lidl Romania selezionati.
Questa espansione della gamma di prodotti ittici si allinea con l'obiettivo di promuovere un'alimentazione consapevole e comprenderà articoli come filetto di merluzzo fresco, tataki di tonno, gamberi precotti e un cocktail di frutti di mare.
Il mese scorso, Lidl Romania ha annunciato la sua intenzione di vendere solo pomodori forniti da produttori locali.
Il rivenditore tedesco collabora con 18 cooperative locali, che rappresentano 100 coltivatori di otto contee rumene - tra cui Dâmbovița, Galați, Giurgiu, Teleorman, Timiș, Iași, Alba e Prahova - i quali forniranno pomodori a tutti i punti vendita Lidl.