Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

I vincitori degli International Plma Salute to Excellence Awards 2024

I vincitori degli International Plma Salute to Excellence Awards 2024
I vincitori degli International Plma Salute to Excellence Awards 2024

I vincitori degli International Plma Salute to Excellence Awards 2024

Information
Federica Bartoli

di Federica Bartoli

Nel corso dell’ultima edizione degli International Salute to Excellence Awards sono stati presi in esame oltre 550 nuovi articoli a marchio del distributore, presentati da 72 distributori di 23 Paesi.

Una giuria internazionale, composta da ex distributori, chef, esperti di marketing, nutrizionisti e giornalisti, ha valutato questi prodotti nel corso di sessioni intensive. I giudici hanno infine conferito i premi a 99 referenze di categorie alimentari e non alimentari.

I distributori premiati per quanto riguarda l’Italia sono stati Coop, Crai, Despar, Md, Migross, Pam Panorama, Aldi, Vega e Gruppo Végé, che si sono spartiti complessivamente 24 riconoscimenti 13 alimentari, non-alimentari e 11 premi enologici.

Pam panorama ha ricevuto 9 premi in totale: la linea I Tesori dell’Arca Pane Guttiau ha convinto i giudici per la sua cifra innovativa. Il Pane Guttiau Tesori dell'Arca è un prodotto tipico della tradizione sarda. La sfoglia viene condita con gocce di olio di oliva e impreziosita da cristalli di sale in superficie, viene leggermente abbrustolita in forno per ottenere un prodotto croccante, fragrante e saporito. Le Pappardelle Pasta all'Uovo Tesori dell'Arca, Pasta all’Uovo di Camerino, nasce nelle colline delle Marche. La sfoglia viene impastata come da tradizione, utilizzando esclusivamente semola di grano duro italiano e uova di galline italiane allevate a terra. Viene trafilata al bronzo ed essiccata a basse temperature, ottenendo una sfoglia dorata e una superficie ruvida e porosa. Le tre etichette dell’offerta vini targata Pam Panorama che si sono aggiudicate i riconoscimenti per le caratteristiche olfattive, di gusto e di equilibrio sono Prosecco Doc Rosè Millesimato 2022 Brut, Ribolla Gialla Vino Spumante Brut e Sudtirol–Alto Adige Doc Lagrein 2023.

Despar ha conquistato i membri della giuria le Frolle con ripieno ai fichi, vincitrici nella categoria Biscotti, e le capsule caffè in alluminio Bohème, vincitrici nella categoria Caffè, entrambi della linea Despar Premium.

Gruppo Végé è stato premiato per i Mini croccantini Mucho Amor nella categoria Pet Care e Pet Food”, che hanno vinto grazie all’aroma accattivante, l’assenza di conservanti e l’alta qualità. Oltre al comparto pet, i prodotti a marchio di Gruppo VéGé si sono distinti anche nella categoria Wines: hanno ricevuto il riconoscimento Best Value il Colli del Duca Pignoletto Doc Spumante Brut nella categoria Sparkling White”e il Casale del Duca Montepulciano d'Abruzzo Doc 2022 nella categoria Central Italian Reds”.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits