Continente introduce prodotti per la colazione e snack per bambini
Continente introduce prodotti per la colazione e snack per bambini
- Information
di Claudia Scorza
Secondo quanto riportato da Esm – European Supermarket Magazine, la catena portoghese di supermercati e ipermercati Continente ha introdotto una nuova gamma di prodotti per la colazione e snack per bambini.
br>
La nuova linea a marchio Continente Equilíbrio si definisce “nutrizionalmente equilibrata” e si compone di cereali per la colazione, yogurt, succhi di frutta e latte arricchito. Tutti i prodotti sono stati sviluppati dal team di nutrizione di Continente e soddisfano i criteri nutrizionali stabiliti dall'azienda.
Nello specifico, i cereali a pallina di cacao e i cereali a stella di mango e zucca sono addolciti solo con frutta, senza zuccheri aggiunti, e sono caratterizzati da una certificazione di produzione biologica.
Gli yogurt Banana Strawberry e Banana Orange Cracker, invece, sono preparati con latte e frutta montata, senza aggiunta di zuccheri, coloranti e conservanti, e arricchiti con calcio e vitamina D.
I succhi, realizzati con l'80% di frutta e il 20% di acqua, sono disponibili nei gusti arancia, pesca, ananas, mela e altre otto varietà di frutta, anche senza zuccheri aggiunti. Infine, il latte parzialmente scremato contiene calcio e vitamine A, D ed E, elementi importanti per una crescita sana dei bambini.
Secondo il capo del team di nutrizione di Continente, Mayumi Delgado, la gamma di prodotti è stata sviluppata a seguito di consultazioni e studi condotti con i consumatori del marchio Continente Equilíbrio: «Come genitori, ci hanno sfidato a sviluppare prodotti nutrizionalmente equilibrati, formulati specificamente per i bambini, senza compromettere il gusto e con un packaging attraente, incoraggiando i più piccoli a scelte alimentari più sane. Così, abbiamo scelto i prodotti che i bimbi amano di più e sviluppato ricette nutrizionalmente equilibrate, ma ricche di sapore. Le referenze sono state testate e approvate da più di 500 bambini».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.