Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sempre più private label nel futuro di Selex

Sempre più private label nel futuro di Selex
Sempre più private label nel futuro di Selex

Sempre più private label nel futuro di Selex

Information
Redazione
Le marche commerciali di Selex presidiano le principali categorie merceologiche in cui si articola l’offerta food e non food dei punti di vendita del Gruppo. Grazie anche all’importante piano di rilancio varato nel 2005, che ha comportato oltre al restyling del packaging system anche un profondo miglioramento della qualità, delle formulazioni e dei formati, i prodotti Selex sono sempre più apprezzati dalla clientela.

I risultati e i progetti
Nel 2008, le vendite hanno segnato un incremento di oltre il 20%, con 1.900 referenze (1.200 food e 700 non food). Le previsioni per quest’anno confermano gli stessi ritmi di crescita, con un notevole ampliamento delle categorie coinvolte. Molto atteso l’ingresso, tra gli altri, nel mondo dell’abbigliamento intimo uomo e donna. Il marchio Selex presidia anche il segmento della qualità controllata attraverso i suoi prodotti di filiera. Circa 40 referenze, nel settore ortofrutticolo.

Alta gamma e primi prezzi
La strategia di Selex si concentra sulla segmentazione dei suoi prodotti a marchio, con l’obiettivo di costruire un’offerta ancora più completa, in termini di scelta e di prezzo. «Ne è una dimostrazione – sottolinea Luca Vaccaro, responsabile marche commerciali di Selex - il lancio della linea di alta gamma, “Selex Più”. Circa 50 referenze alimentari dalle caratteristiche qualitative e organolettiche elevate, distinguibili per la provenienza locale tipica, oltre che per processi di lavorazione tradizionali o certificati. E il 2009 vede l’esordio di una linea di prodotti di primo prezzo, diversificazione d’offerta alternativa al discount».

In crescita anche Vale, Sù e Vanto

Si moltiplica anche l’assortimento di Vale, l’altra marca commerciale del Gruppo adottata dalle imprese che operano in aree di sovrapposizione territoriale, che a fine 2009 raggiungerà 500 referenze. L’obiettivo, come per il marchio Selex, è di fornire ai consumatori una gamma completa di prodotti di qualità, a un prezzo molto conveniente. In crescita anche la linea “Horeca”, famiglia dei prodotti a marchio Sù e Vanto trattati esclusivamente dalla rete dei cash & carry Selex. Oltre 400 referenze studiate per la clientela professionale della ristorazione e dei pubblici esercizi.

Alessandro Foroni
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits