Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad guarda a est

Conad guarda a est
Conad guarda a est

Conad guarda a est

Information
Redazione
Conad ed i quattro soci di Coopernic (Colruyt per il Belgio, Rewe per la Germania, E. Leclerc per la Francia e Coop Suisse per la Svizzera) continuano a crescere e questa volta puntano all’Europa dell’est.

Alla conquista di Palink
Pochi giorni fa è stata ufficializzata l’acquisizione della quota di maggioranza del gruppo Palink, leader della gdo in Lituania e Lettonia, che conta 243 punti vendita compresi tra i 300 e i 2850 metri quadrati.
Si tratta di un’operazione importante, che i vertici di Coopernic hanno descritto come “il frutto dei buoni risultati ottenuti in due anni di attività”

Grande crescita per Coopernic
«In due anni abbiamo conseguito risultati superiori alle attese – ha spiegato il direttore generale di Conad, Gianluigi Ferrari - tant'è che oggi Coopernic acquista il primo gruppo della grande distribuzione nei paesi baltici».

Protagonisti del Baltico
Il gruppo Palink è stato fondato nel 1992 e, grazie a tre diverse insegne a seconda del target di riferimento (superstore, grandi superfici e discount), copre una quota di mercato del 16% con un fatturato annuo di tutto rispetto, pari a 623 milioni di euro. Dopo l'Albania e Malta, dove i risultati sono molto incoraggianti, Conad punta quindi all'est europeo.

Andrea Meneghini
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI