Tre nuove nomine ai vertici del Gruppo Tesya
Tre nuove nomine ai vertici del Gruppo Tesya
- Information
Tesya, gruppo che opera nella fornitura di servizi e soluzioni integrate B2b presente in diversi settori (dalle costruzioni alla transizione energetica, fino alla gestione di cantieri e logistica), annuncia un cambio nella governance per sostenere e rafforzare il suo percorso di crescita in diversi mercati e geografie.
Pierre-Nicola Fovini, già presidente di Cgte, nonché amministratore delegato di Finanzauto (Spagna) e vice presidente di Stet (Portogallo), affianca alle sue attuali cariche quella di Direttore generale di gruppo, con responsabilità di gestione e di coordinamento delle 25 società del Gruppo Tesya presenti in 15 Paesi.
In Cls, leader in Italia in soluzioni avanzate per la movimentazione dei materiali e della intralogistica, Flavio Castelli - dal 2019 managing director di Jungheinrich Italiana – dal 1° novembre prenderà il posto di Paolo Andrea Vivani, che ridurrà progressivamente le proprie responsabilità dopo 37 anni vissuti all’interno del gruppo.
Con una solida esperienza nel settore, il nuovo amministratore delegato guiderà Cls nel suo percorso di innovazione e sviluppo, favorendo l'integrazione di Degrosolutions (società acquisita a novembre scorso) e lo sviluppo della partnership con Mitsubishi, stimolando parallelamente la crescita e le sinergie all'interno del polo tecnologico di Gruppo dedicato all’automazione e all’efficientamento della supply chain, area che include la divisione di Cls Dymation, Alax Automation e Alfaproject.net., società entrambe partecipate da Cls.
Paolo Andrea Vivani ricoprirà fino a maggio 2025 la carica di vice presidente di Cls.
In Cgte, società di servizi di noleggio professionale, con la nomina ad Amministratore delegato, Vincent Albasini si affianca a Massimo Rossi Mossuti, che ha guidato con grande successo la società dal 2016. Il nuovo Ad, d’intesa con Massimo Rossi Mossuti, avrà il compito di guidare tutte le società di Rental Service del Gruppo Tesya - Cgte, Alayan Rental ed Emerent (le ultime due operative in Spagna) - per favorire la crescita dell’area puntando sull’ingresso in nuovi mercati e su una maggiore integrazione tra le società di Rental Service. Nel nuovo organigramma di Gruppo Massimo Rossi, mantenendo la carica di Amministratore Delegato, assumerà la carica di vice presidente di tutte le società di Rental Service.
.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.