D-Link nomina Jason Wu general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo

D-Link nomina Jason Wu general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo
- Information
D-Link, azienda attiva nelle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo. La scelta mira a consolidare la presenza dell’azienda nei mercati europei e accelerare la crescita nei segmenti consumer e business.
Un percorso internazionale
Nato nel 1984 nella Repubblica Dominicana, Jason Wu ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti, in Cina, Taiwan e Regno Unito e più recentemente in Italia. Un percorso che gli ha consentito di sviluppare una solida visione internazionale e una significativa capacità di adattamento ai vari contesti di mercato, maturando competenze che spaziano dalla strategia alle vendite e all’operatività.
Esperienza nel settore Ict
Con oltre 15 anni di esperienza nell’Ict, Wu ha ricoperto ruoli importanti in aziende globali come Acer, dove ha gestito attività all’estero e ottenuto risultati notevoli in mercati competitivi come Corea del Sud e Filippine. È entrato in D-Link Europe nel 2024 come senior director of operations e ha assunto la leadership della sede europea nel marzo 2025.
Leadership collaborativa e analitica
Jason Wu è riconosciuto per la sua leadership orientata alla collaborazione e per una comunicazione efficace a tutti i livelli aziendali. Adotta un approccio analitico, sfruttando strumenti avanzati come Microsoft Power BI per il monitoraggio delle performance e l’ottimizzazione dei processi decisionali.
«Sono lieto di intraprendere questa nuova sfida in D-Link, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il potenziale del mercato europeo – ha dichiarato Jason Wu –. Lavoreremo, in sinergia con i team a livello locale, per sviluppare e veicolare soluzioni sempre più affidabili e vicine alle esigenze, puntando su innovazione, efficienza e soddisfazione del cliente».
Potenziamento della rete di partner
D-Link si concentrerà sul potenziamento della rete di partner di canale, una leva strategica per lo sviluppo dell’offerta in tutta l’area Emea. Presterà particolare attenzione ai mercati dell’Europa meridionale, con l’Italia considerata un’area di rilevanza strategica per l’azienda.