di Claudia Scorza

Cigierre, società di riferimento nello sviluppo e nella gestione di ristoranti tematici e del casual dining, annuncia le nomine di tre top manager che vanno ad affiancare il fondatore e amministratore delegato Marco Di Giusto e la direttrice generale Stefania Criveller.

Mario Perego è dallo scorso autunno nuovo group head of hr, mentre Stefano Faccin e Luca Moi, da febbraio, sono diventati rispettivamente chief operating officer e chief supply chain officer.

«Siamo davvero orgogliosi di avere al nostro fianco dei manager di questo livello», dichiara Marco Di Giusto. «Con Mario Perego la famiglia di Cigierre ha acquisito un nuovo, grande talento. Mentre Stefano Faccin e Luca Moi, anch'essi dirigenti di altissima caratura, sono l’ennesima dimostrazione del fatto che all’interno della nostra azienda è possibile crescere fino ad arrivare a ricoprire cariche sempre più rilevanti».

Mario Perego, laureato in Storia presso l’Università Statale di Milano e poi specializzatosi presso Istud Business School e la Business School Imd di Losanna, ha iniziato la sua carriera professionale in ambito Ict, occupandosi di project management per grandi progetti Erp. Da più di vent’anni nell’ambito hr, ha ricoperto, prima dell’approdo in Cigierre, ruoli di crescente responsabilità in Lindt & Sprungli e per il gruppo Heineken in Italia, arrivando a rivestire per entrambe le aziende la funzione di hr director.

Luca Moi, invece, da febbraio nel ruolo di chief supply chain officer di Cigierre, ha iniziato il suo percorso all’interno dell’azienda nel 2006. Manager con oltre 20 anni di esperienza, è stato assunto inizialmente all’interno della società friulana come responsabile operativo gestioni dirette per poi diventare circa due anni dopo direttore acquisti, ruolo mantenuto per undici anni. Nel 2020, ha poi ampliato le sue mansioni diventando direttore acquisti e sviluppo prodotto.

Stefano Faccin, ora chief operating officer dell’azienda, ha iniziato la sua carriera professionale in Cigierre nel 2011. Inizialmente, il manager è stato assunto nel team start up e come responsabile manutenzioni, occupandosi di gestire le attività di apertura dei singoli locali. In seguito, ha assunto il ruolo di capo area e ricoperto, nello stesso periodo, quello di vicedirettore delle operations. Prima della sua recente promozione, ha ricoperto ruoli di crescenti responsabilità come business unit manager di Old Wild West e poi di corporate business manager.