Giorgio Notaro è il nuovo ad di Riso Scotti Snack
Giorgio Notaro è il nuovo ad di Riso Scotti Snack
- Information
di Claudia Scorza
Giorgio Notaro è il nuovo amministratore delegato di Riso Scotti Snack, azienda del Gruppo Riso Scotti che, con i circa 21 milioni di prodotti base riso venduti all’anno, rappresenta un punto di riferimento sul mercato nazionale nelle categorie merceologiche degli snack dolci e salati, anche senza glutine, snack al cioccolato, risotti e appetizers surgelati.
Notaro è entrato in azienda nel 2006 con la posizione di direttore tecnico e nel 2009 ha assunto anche il ruolo di responsabile commerciale Horeca e vending, occupandosi dello sviluppo commerciale dei due canali attraverso progetti di innovazione prodotto a base riso, trasversali su tutte le categorie, e la costruzione di team di vendita dedicati ai principali canali del fuori casa.
Nato a Roma, classe 1969, Giorgio Notaro è laureato in Scienze delle Preparazioni alimentari presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Dopo il diploma di specializzazione in Biotecnologie Alimentari a indirizzo chimico analitico, inizia la sua carriera professionale a 26 anni come responsabile R&D e qualità presso Delfino (oggi Althea, gruppo La Doria) gestendo l’innovazione di prodotto e i processi del controllo qualità a livello industriale.
Nel 1997 entra nel centro ricerche del Gruppo Barilla, con il ruolo di project manager nell’ambito dello sviluppo di sughi pronti, pasta e snack innovativi. Nel 2000 approda in Ipagel, società del Gruppo Roncadin, prima come R&D manager e, un anno dopo, come plant manager occupandosi della gestione in toto dei progetti di ricerca e sviluppo e della gestione dello stabilimento produttivo. Successivamente all’acquisizione della società da parte di Arena Group, coordina le attività produttive e di ricerca e sviluppo sui due stabilimenti dedicati a piatti pronti e ittico lavorato. A seguire, dal 2006, l’esperienza nel Gruppo Riso Scotti, che lo vede oggi amministratore delegato della controllata Riso Scotti Snack.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.