Christophe Mosca nominato direttore generale di Finiper Canova Group
Christophe Mosca nominato direttore generale di Finiper Canova Group
- Information
di Claudia Scorza
Christophe Mosca è il nuovo direttore generale di Finiper Canova Group.
Già direttore generale di Iper Montebello, la business unit del gruppo Finiper dedicata agli ipermercati con insegna Iper La grande i, Mosca assume ora ufficialmente la direzione anche della business unit supermercati con le insegne Unes e il marchio il Viaggiator Goloso, della business unit ristorazione, che comprende Ristò, Rom’antica, Cremamore, e della business unit immobiliare, che controlla alcune gallerie commerciali nel Nord Italia.
Il manager, 55 anni, franco canadese, ricopre questo ruolo dopo un percorso di crescita e perfezionamento iniziato in Iper Montebello, nel punto vendita di Varese a fine anni ‘80. La sua carriera si consolida in una lunga esperienza nella direzione vendite per poi rivestire posizioni dirigenziali di crescente importanza.
Inoltre, il gruppo annuncia che Mario Spezia sarà alla guida della business unit supermercati Unes nel ruolo di consigliere delegato.
Gruppo Finiper, fondato nel 1974, opera prevalentemente nel settore della grande distribuzione organizzata con gli ipermercati Iper La grande i, i supermercati Unes e il marchio il Viaggiator Goloso. Inoltre, annovera diverse insegne legate al settore della ristorazione e le attività immobiliari che consistono nella gestione, o nella contitolarità della gestione, di gallerie commerciali, tra cui Il Centro di Arese e il Portello di Milano.
Presente in sei regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo), il gruppo è ancora oggi controllato dal suo fondatore, Marco Brunelli, e vanta una rete di 21 ipermercati, 1 superstore, 238 supermercati (di cui 105 in franchising), 6 gallerie commerciali e 91 punti di ristorazione (ristoranti self-service, pizzerie, bar e gelaterie) che impiegano un totale di oltre 10mila addetti. Finiper ha chiuso il 2021 con un fatturato di 2,7 miliardi di euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.