Granarolo: si è dimesso il direttore generale Filippo Marchi

Granarolo: si è dimesso il direttore generale Filippo Marchi
- Information
Filippo Marchi, direttore generale di Granarolo, ha rassegnato oggi al CdA dell'azienda le proprie dimissioni.
Conseguentemente, è stato concordato che, con decorrenza 31 ottobre 2026, Filippo Marchi concluderà il rapporto di lavoro all’interno del Gruppo Granarolo.
In termini di governance, non si determinano discontinuità nell'esercizio dei poteri e delle responsabilità necessarie al regolare svolgimento delle attività aziendali, poiché il presidente Stanislao Giuseppe Fabbrino dispone già delle deleghe necessarie a garantire la piena continuità operativa, gestionale e decisionale del Gruppo.
Filippo Marchi, nel corso di oltre 22 anni di attività professionale all'interno di Granarolo, ha ricoperto con passione, visione strategica e profondo senso di responsabilità ruoli di crescente rilevanza, contribuendo in maniera determinante allo sviluppo del Gruppo.
Fabbrino ha espresso a Marchi, a nome della società, “un sentito ringraziamento per il contributo, la dedizione e la professionalità dimostrati in oltre ventidue anni di collaborazione. A lui rivolgiamo i migliori auguri per le future sfide professionali e per le soddisfazioni personali che lo attendono".
Dal 1° novembre Fabbrino avrà il compito di proporre e coordinare la realizzazione delle direttrici strategiche generali per una nuova e ulteriore fase di crescita e sviluppo del Gruppo sia in ambito economico-finanziario sia sul mercato.
“Anche alla luce del finanziamento di 450 milioni appena annunciato, lavoreremo sul piano strategico sostenibile del Gruppo. Priorità saranno efficienza ed efficacia operativa e una ulteriore crescita dell’internazionalizzazione, valorizzando ulteriormente la nostra produzione casearia. Metteremo al centro del nostro impegno la sostenibilità, certi di avere la squadra giusta per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati”, ha commentato Stanislao Giuseppe Fabbrino, presidente di Granarolo.