Upim Gallery compie un anno e atterra all’Oriocenter: 1.450 mq su due livelli

Upim Gallery compie un anno e atterra all’Oriocenter: 1.450 mq su due livelli
- Information
Gruppo Ovs porta avanti, con determinazione, lo sviluppo di Upim nel nuovo format, più elegante, più assortito, più grande, Upim Gallery, un vero department store.
Il quinto negozio sotto questa insegna è arrivato, da poco più di una settimana, al piano superiore di Oriocenter, il re dei centri commerciali italiani.
Upim Gallery da Merano in poi
Il nuovo store, come si legge in una nota dello shopping center bergamasco, ha una superficie commerciale di 1.450 metri quadrati su due livelli.
La storia di Upim Gallery, coerente con la sempre maggiore specializzazione di Ovs, è iniziata a Merano (Bolzano) un anno fa, a settembre 2025, con il debutto in Via dei Portici, storica strada medievale.
A seguire altri opening, come quelli di Avellino, in Corso Vittorio Emanuele II, ottobre 2025, e di Palermo, nella centralissima Via Libertà, a fine marzo del 2026.
A proposito di Oriocenter
La collocazione, la prima in uno shopping center, è delle migliori: il centro, tornato al 50%, a ottobre 2025, sotto l’egida di Gruppo Percassi tramite un accordo con Generali Real Estate, che ne possiede l’altro 50%, ha una superficie utile di 105.000 mq, oltre 280 negozi e 7.000 posti auto ed è aperto per 363 giorni all’anno. La locomotiva è targata Iper La Grande I.
Il fatturato, in continua crescita, è stimato in più 400 milioni di euro ogni dodici mesi.
Ha dichiarato, in occasione del nuovo opening, il direttore generale di Upim, Massimo Iacobelli: “Con Upim Gallery vogliamo offrire un’esperienza di acquisto in grado di coniugare accessibilità, stile e qualità, rispondendo alle esigenze di tutta la famiglia. Portare il nuovo format all’interno di una cornice strategica, come Oriocenter, conferma la nostra volontà di consolidare la presenza sul territorio, offrendo un punto di riferimento moderno e completo per lo shopping cittadino”.
Gruppo Ovs: +10% nel primo semestre
Nel primo semestre dell’esercizio 2026 – 1° febbraio/31 luglio - gruppo Ovs è cresciuto complessivamente del 10%, a conferma di una ragguardevole traiettoria di espansione e grazie all’ottimo andamento del perimetro organico (circa +6%) e al contributo di Goldenpoint, che a sua volta è salito a doppia cifra.
A trainare la performance organica sono state tutte le insegne e i brand del gruppo. Su un perimetro consolidato superiore ai 2.600 punti vendita Upim conta circa 400 negozi ed è quindi il secondo marchio per importanza.
LE CIFRE CHIAVE DI ORIOCENTER


