Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Terzo restyling per Centroborgo Bologna. Decolla il nuovo ipermercato

Terzo restyling per Centroborgo Bologna. Decolla il nuovo ipermercato
Terzo restyling per Centroborgo Bologna. Decolla il nuovo ipermercato

Terzo restyling per Centroborgo Bologna. Decolla il nuovo ipermercato

Information
Redazione

Centoborgo di Bologna, circa 19.

00 mq di superficie Gla, ampliato nel 2005 e poi interamente rinnovato nel 2015, si rilancia, per la terza volta, con un nuovo ipermercato.

Coop Allenza 3.0 ha infatti ultimato, dopo 4 mesi di lavori a negozio aperto, le opere di restyling dello storico punto vendita, aperto, per la prima volta l’8 novembre 1989, insieme allo shopping center.

Un pezzo di storia

La locomotiva - che affianca 32 punti vendita, fra i quali Pepco, Unieuro, Kiko, Librerie Coop, Camst Cafè - è di 7.000 mq (erano 11.500) e presenta alcune novità per i soci, fra le quali un punto di ascolto, con l’ufficio prestito sociale riservato, per garantire la privacy delle operazioni.

Il percorso di spesa è agevolato dai 200 addetti ed è scandito da una comunicazione chiara, incentrata sui valori cooperativi e che mette in risalto le offerte e la convenienza (31,8 milioni di euro), di cui hanno usufruito, nel 2021, i 160.000 soci di Bologna città.

Il centro, che rientra nel portafoglio di Igd, è un pezzo di storia distributiva. L’Ipercoop è stato infatti il primo ipermercato della città e, alla fine degli anni Ottanta, era letteralmente preso d’assalto, richiedendo, all’allora Coop Emilia-Veneto, un forte impegno.

Al taglio del nastro dell’89 erano presenti il sindaco di Bologna, ai tempi Renzo Imbeni, e il presidente di Coop Emilia-Veneto, Piero Rossi.

Accento sui freschi

L’attuale operazione, conclusa in giugno, ha portato a un completo rifacimento del banco servito dei formaggi e di quello assistito della gastronomia. Incisivi anche il banco cucina, il reparto macelleria e la zona pescheria, con un banco servito e un nuovo “Corner sushi”.

Inoltre, ogni giorno, pasticceri e panettieri Ipercoop sfornano pane e dolci, anche su ordinazione e per ricorrenze.

A disposizione del pubblico la cantina dei vini, che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali. Per completare l’offerta si aggiungono la rinnovata area salute e benessere, assistita da farmacisti e con oltre 2.000 prodotti, un reparto di abbigliamento per neonati, bambini e adulti, realizzato in collaborazione con Upim, una zona multimedia ed elettronica, un reparto casalinghi, un corner Ottica Coop e una buona offerta di libri e riviste.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits