Ovs, fondata da Coin negli anni Settanta, ritorna alle origini e sottoscrive una lettera di intenti con tutti gli azionisti per rilevare il 100% del capitale dello stesso gruppo Coin.

Attualmente il marchio ha vendite sotto insegna di circa 400 milioni di euro, 37 grandi negozi, nei centri commerciali e nei centri urbani, più altri 100 a marchio Coincasa.

La lettera prevede che Ovs abbia il diritto di avviare e condurre in esclusiva, con l’aiuto di consulenti esterni specializzati, l’intera fase di due diligence, con l’obiettivo di arrivare, in caso di esito positivo, al perfezionamento dell’acquisizione entro la fine di novembre 2022.

Negli anni la principale catena italiana di department store, registrata come Coin Società per azioni nel 1950, è passata dalla famiglia fondatrice a una serie di grandi investitori, tra i quali Pai Partners e Bc Partners.

Quest’ultima, uscita nel 2018, ha lasciato il passo a una cordata di top manager di Coin, o comunque molto vicini all’azienda, tra i quali il presidente, Giorgio Rossi e Stefano Beraldo, amministratore delegato di Gruppo Ovs.

«Data la presenza di Stefano Beraldo tra i soci Coin – precisa una nota - l’acquisizione ricade nella disciplina delle operazioni con parti correlate».