Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Rinascente di via del Tritone ai nastri di partenza

La Rinascente di via del Tritone ai nastri di partenza
La Rinascente di via del Tritone ai nastri di partenza

La Rinascente di via del Tritone ai nastri di partenza

Information
Redazione

Non più solo un grande magazzino, ma un luogo d’incontro dove vivere la città.

Dopo Milano (piazza Duomo) la Rinascente apre anche a Roma, in via del Tritone, il suo new flagship store. L’inaugurazione del secondo punto vendita della capitale, prevista per il 12 ottobre - 17.500 mq, su 8 livelli – affiancherà l’altro negozio collocato nella centrale Piazza Fiume al quartiere Salario.

Ricordiamo che il gruppo ha avuto 2 negozi romani fino al 2009, quando la filiale di via del Corso è stata chiusa e l’immobile ceduto agli spagnoli di Zara. Parallelamente però Rinascente aveva già rilevato l’edificio di Via del Tritone.

L’opening sarà il culmine naturale di un centesimo anno particolarmente favorevole per l’insegna italiana, controllata, dal 2011, dalla tailandese Central Retail Corp.

Il fatturato consolidato ha raggiunto 615 milioni di euro, in crescita del 3%, una cifra generata, per oltre il 50%, da La Rinascente Duomo, che presenta una redditività superiore ai 20.000 euro al metro quadrato.

Alla base dell’intervento ingegneristico di Via del Tritone c’è il capillare lavoro di Arcadis Italia - filiale della multinazionale olandese presente in oltre 70 Paesi con 3,4 miliardi di euro di fatturato - che ha gestito le attività di project e cost management e di collaudo statico delle strutture.

“Il progetto è, per ampiezza e caratteristiche, una delle iniziative commerciali più imponenti mai realizzate nel centro di Roma – spiega Roberto Talotta, country leader e managing director di Arcadis Italia -. Ogni piano del flaghship sarà contraddistinto dalle idee e dalle scelte architettoniche di altrettante celebri firme della creatività progettuale. Al suo interno troveranno posto esclusive selezioni di prodotti dei più importanti marchi dei settori moda, accessori, bellezza, lingerie e casa e un livello interamente destinato al design, il Design Supermarket. L’ampia offerta in ambito food, con un market dedicato, sarà arricchita da proposte di ristorazione di qualità e prevederà anche un suggestivo ristorante situato sulla bellissima terrazza, affacciata sui tetti di Roma”. Il livello interrato ospiterà soprattutto eventi ed esposizioni.

È sempre di questi giorni il lancio di Aux Villes Du Monde, piattaforma on line che raccorda 8 insediamenti di Central Retail, sparsi in giro per il mondo, mettendo a disposizione un lifestile magazine, una app e il servizio di vendita on demand tramite What'sApp.

Il network abbraccia al momento La Rinascente Duomo, KaDeWe di Berlino, Central Childom & Central Embassy di Bangkok, Illum di Copenhagen, Oberpollinger Monaco, Alsterhau di Amburgo oltre al Goldenes Quartier di Vienna, con i suoi 20 negozi di lusso fra alta moda (Prada, Saint Laurent, Bottega Veneta, Emporio Armani, Louis Vuitton, Valentino, Miu Miu, Alexander McQueen), ristoranti e un hotel a 5 stelle.


modificata alle 16.50

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits