Non solo pane nel carrello del supermercato, ma anche benzine. Per tutelare il potere d’acquisto della clientela, Simply apre un altro distributore low cost, il secondo, al quale faranno seguito altri nelle Marche, in Lombardia e nel Veneto. Entro il 2013 saranno una dozzina i distributori a marchio Simply presenti sul territorio nazionale.

La nuova stazione, inaugurata ieri, è nelle Marche, sulla provinciale 30, più nota come Montelabbatese. Partner dell’iniziativa è Acema, la storica azienda pesarese fondata nel 1945, che ha realizzato l’impianto e con la quale è in essere un accordo quadro per realizzare ulteriori stazioni di servizio. Con 95 milioni di litri distribuiti nel corso del 2011 tramite sessanta stazioni di servizio, Acema è una delle principali realtà delle Marche in campo petrolifero.

“Con i continui rincari del prezzo del carburante, abbiamo voluto dare un segnale forte ai nostri clienti, investendo in un servizio che esula dal nostro core business, ma che è in linea con il posizionamento dell’insegna. – dichiara Lorenzo Bertini, direttore regionale Simply Italia –. Come abbiamo fatto con le parafarmacie e i libri di testo scolastici, anche con le benzine vogliamo contribuire a portare concorrenza nel settore, per trasferirne i benefici in termini di risparmio alla clientela”.
 
“Acema è una realtà da sempre molto attenta ai prezzi dei carburanti e si è sempre adoperata per praticare, presso le proprie stazioni di servizio, prezzi sempre competitivi e promozioni “a tutto campo” molto vantaggiose. Con la sottoscrizione dell’accordo quadro e la realizzazione di questa prima stazione a marchio Simply – dichiara Lorenzo Ponselè, amministratore delegato di Acema – riteniamo di aver compiuto un ulteriore grande passo in avanti in questa direzione e siamo certi che la forte sinergia con i supermercati Simply garantirà a tutta la clientela enormi soddisfazioni in termini di risparmio”.