Primark si prepara a raggiungere Genova, nei locali che hanno ospitato Rinascente, nel quartiere centrale di Piccapietra. L’apertura, come anticipato dalla Repubblica e da vari giornali locali, è prevista nel 2025.

Questo perché il gruppo anglo-irlandese ha trovato un accordo con Banca Bper proprietaria dell’immobile. Si parla di un punto vendita su tre piani e di 7.500 mq complessivi, destinato a dare lavoro a 200 persone.

Rinascente ha chiuso il punto vendita nell’ormai lontano 2018, dopo 60 anni di attività, in seno a un lungo processo di riorganizzazione della rete intorno ai negozi con maggiore attrazione e rendimento.

Quello di Genova, il primo in Liguria, sarà per Primark il diciassettesimo megastore. Infatti, prima, nella seconda metà del 2024, ci sarà lo sbarco a Livorno all’interno del polo commerciale Porta a Mare, inaugurato da Igd il 14 settembre di quest’anno.

Quello livornese sarà il secondo store Primark della regione Toscana, dopo quello del centro commerciale I Gigli, aperto nel 2017.

Avrà una superficie commerciale di circa 2.400 metri quadrati e creerà 80 nuovi posti di lavoro.