Nicola Mastromartino prende le redini di Interdis
Nicola Mastromartino prende le redini di Interdis
- Information
Cambia timone il gruppo Interdis, che riunisce 27 imprese mandanti con 2.
48 punti di vendita (supermercati, ipermercati, superette, discount, specializzati e cash & carry) dislocati su tutto il territorio nazionale. I marchi più noti sono Sidis e DiMeglio, mentre la fetta prevalente è costituita da una folta compagine di minimarket (1.519), un canale che però al momento non ha certo i risultati migliori nel mondo della gdo.
Nicola Mastromartino, 50 anni, salerenitano, è il leader della centrale milanese. Nominato all’unanimità dal nuovo consiglio di amministrazione, assume la conduzione del gruppo in seguito allo scadere del mandato del precedente presidente Gianni Cavalieri.
Mastromartino, già consigliere di amministrazione di Interdis, è titolare di Amì, storica impresa campana fondata nel 1968 da Michele Mastromartino che nel 2010 ha avuto un fatturato superiore a 540 milioni di euro con 136 punti di vendita.
Il neo presidente si trova, verosimilmente, ad affrontare la sfida della razionalizzazione del gruppo, che conta forse troppe insegne e troppe tipologie commerciali: “Il nostro obiettivo – spiega - è dare un forte impulso allo sviluppo di Interdis che giocherà nel 2012 un ruolo decisivo da protagonista sia nei confronti degli interlocutori business che dei consumatori finali. A tale proposito, nelle prossime settimane saranno annunciate le prime grandi novità del nuovo corso societario, volto alla realizzazione di una crescita di cash & carry, supermercati di prossimità e negozi specializzati. Grandissima enfasi avrà il piano promozionale nazionale che costituisce il pilastro intorno a cui realizzare un ampio ventaglio di iniziative comuni per ottimizzare le performance di vendita”.
IL NUOVO CDA INTERDIS
Presidente: Nicola Mastromartino
Vice Presidente: Valter Mion
Consiglieri: Camilla Caramico, Gianfranco De Ponti, Michel Elias, Gino Errichiello, Enzo Ferì, Maurizio Fioravanti, Arnaldo Ghio, Antonino Lombardo, Giuseppe Maiello, Gianni Montalegni, Roberto Porri, Giovanni Rebecchi
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.