Il punto vendita Metro Italia Cash and Carry di Via Po 53 a Sambuceto (Ch), inaugurato nel 1998, si veste di nuovo. Dalla sua trasformazione nasce il primo “Metro Piazza Affari” d’Italia, al servizio della clientela professionale locale con prezzi mediamente inferiori del 14% circa rispetto al precedente prezzo continuativo.

Dopo l’apertura lo scorso luglio 2012 a Roma della prima “Casa dell’Horeca”, il gruppo continua a perseguire la propria politica di investimento sul nostro mercato, segmentando le piazze in cui competere con strategie differenti. La profonda diversità in termini di consumi e potenziale tra il Nord e il Sud dell’Italia, infatti, comporta la necessità di lavorare su concept differenti, per rispondere in modo sostenibile alle esigenze del cliente e ai variegati contesti socioeconomici locali.

“L’Italia resta un mercato in cui Metro crede molto - commenta Philippe Palazzi, amministratore delegato – e il lancio del nuovo concept fa seguito a un cospicuo investimento da parte del gruppo per rilanciare la piazza abruzzese, dopo anni difficili di profondo calo dei consumi. Nonostante lo scenario attuale noi crediamo che quest’area abbia ancora un potenziale interessante, ma per coglierlo – nell’interesse di tutti – è necessario adattare il modello di business alle esigenze del territorio, che peraltro ha caratteristiche comuni con altre aree del Centro-Sud. In questo senso abbiamo scelto Sambuceto quale store pilota del nuovo formato italiano “Metro Piazza Affari”, con l’idea di testarne l’efficacia per una sua eventuale replica su altre piazze del Centro-Sud”, conclude Palazzi.

“Competitività nel prezzo, ribassi su oltre mille prodotti, sconti-quantità permanenti per garantire importanti occasioni a tutti coloro che acquistano grandi volumi e offerte imperdibili ogni settimana: questi sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano Metro Piazza Affari”, chiude e promette Vincenzo Ambrosini, direttore del punto vendita.