Doppio gol per Conad: dopo il lancio, il 15 febbraio, di una maxi campagna radiotelevisiva da 35 milioni che l’accompagnerà nei prossimi anni e che mette al centro il socio-imprenditore e il cliente finale -  non a caso il pay-off è “Persone oltre le cose” – c’è il varo, a partire da oggi, di “Prezzi bassi fissi”, una colossale iniziativa promozionale che si protrarrà fino al 30 giugno a livello nazionale.  Il tutto per un investimento complessivo di 800 milioni, di cui 205 assorbiti dalla promo straordinaria e altri 600 per la scontistica “normale” già programmata per il 2013.

Ma quanto e su cosa si risparmia? Il paniere interessato comprende 106 referenze a marchio proprio, alimentari e non, in grado di abbracciare praticamente tutta la spesa di una normale famiglia: vino, pane, uova, formaggi, salumi, pasta, ma anche naturalmente, bucato, igiene casa e persona. Il taglio medio è intorno al 35%, con punte massime che si avvicinano al 50%. Parecchio – oltre 200 euro per una famiglia con un figlio -, considerato che il saving delle marche private rispetto ai prodotti di marca si attesta mediamente sul 20%.

Garantisce il direttore generale in persona, Francesco Pugliese: “Il radicamento territoriale di Conad è non solo un elemento distintivo capace di valorizzare la nostra presenza in tante comunità, ma è essere vicini al cliente, per conoscerlo meglio, interpretare i suoi bisogni, capire quali siano gli elementi a cui attribuisce maggior importanza. Persone oltre le cose, appunto, come recita la nuova scritta che accompagna il logo Conad. Conad parla agli italiani con il linguaggio della convenienza e con un’operazione che è essa stessa un valore per andare oltre il classico concetto di offerta e promozione”.