Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

L'ungherese Indotek acquista il centro Porta Siena, dopo Le Masserie di Ragusa

L'ungherese Indotek acquista il centro Porta Siena, dopo Le Masserie di Ragusa
L'ungherese Indotek acquista il centro Porta Siena, dopo Le Masserie di Ragusa

L'ungherese Indotek acquista il centro Porta Siena, dopo Le Masserie di Ragusa

Information
Luca Salomone

di Luca Salomone

Galleria Porta Siena, centro commerciale su tre livelli, ma anche punto (urbano) di incontro fra servizi di pubblica utilità e spazi direzionali, passa al gruppo di Budapest Indotek.

/strong>

Lo shopping center, inaugurato nel 2007 e progettato da Cbre, conta una trentina di negozi e un bacino di utenza di 125 mila persone nei trenta minuti.

La superficie Gla è intorno ai 9 mila mq e, fra i maggiori tenant, compaiono tre medie superfici: un supermercato Pam, Unieuro e Cisalfa.

La ristorazione (8 insegne) è collocata prevalentemente al terzo piano, con Old wild west, Sushiko, Piadina più, Machapokè e Billy Tacos. Al piano terra, invece, ci sono Alice Pizza e La bottega del caffè. Di prossima apertura un punto vendita Pandora.

“Questa acquisizione – si legge in una nota - sottolinea una visione strategica orientata agli investimenti in centri commerciali secondari e ben posizionati nelle città italiane più piccole e ad alto traffico. Galleria Porta Siena è un vivace complesso retail, con un posizionamento unico, in quanto vicino a punti di riferimento e infrastrutture chiave”.

Eleonora Galloni, responsabile per l’Italia del gruppo ungherese, sottolinea che «Siena è una delle città più importanti del nostro Paese, con un elevato afflusso di turisti e una significativa presenza universitaria. La posizione della galleria, situata all'interno di un complesso polifunzionale e incastonata fra la stazione ferroviaria e il centro storico, garantisce un costante movimento di visitatori».

In particolare, per Porta Siena ci sono in cantiere investimenti diretti a elevare l'offerta del centro.

Indotek Group è presente in tutta Europa con un totale di 350 asset. A finanziare l’operazione, il cui valore non è stato reso noto, è intervenuto Banco Bpm.

La compagnia di real estate, controllata da investitori ungheresi e americani, ha debuttato in Italia nella primavera del 2022, rilevando tredici supermercati nel nord Italia - prevalentemente affiliati a Carrefour e con un totale di 40 mila mq di superficie commerciale - e il centro Le Masserie di Ragusa, di 18 mila mq Gla.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits