Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Dhl inaugura il nuovo polo logistico di Conbipel, che ora guarda all'estero

Dhl inaugura il nuovo polo logistico di Conbipel, che ora guarda all'estero
Dhl inaugura il nuovo polo logistico di Conbipel, che ora guarda all'estero

Dhl inaugura il nuovo polo logistico di Conbipel, che ora guarda all'estero

Information
Luca Salomone

di Luca Salomone

Passa anche per la logistica il rilancio di Conbipel.

La catena di prêt-à-porter, passata sotto il controllo di Btx italian retail and brands, ramo del gruppo di moda danese Btx , dispone ora di 70 mila mq di magazzino a Cocconato d’Asti, dove la catena è nata e ha sede tuttora.

Il polo, creato da Dhl, che ha rilevato la gestione della logistica del brand, ha l’obiettivo di ampliare e ottimizzare le attività, e consentirà alla multinazionale tedesca della movimentazione e consegna, di offrire i propri servizi anche ad altri marchi, attraverso un investimento che ne consolida ulteriormente la presenza nei settori moda, retail e commercio elettronico.

Le attività sono svolte da 54 addetti, diretti e dedicati, di lunga esperienza, dato che già operavano per Conbipel, ma sono diventati, dal 1° novembre dipendenti di Dhl supply chain Italia.

Commenta Arvind Vij, Ceo di BTX italian retail and brands: «Si tratta di un’operazione fondamentale per il marchio Conbipel, che permette di potenziarne la vendita al dettaglio e online. La grandissima esperienza di Dhl ci consentirà di migliorare il servizio al cliente, rafforzare le vendite online e di espandere la portata di Conbipel in nuovi mercati internazionali».

Il magazzino, di proprietà della stessa Dhl (gruppo Deutsche Post), si articola su cinque piani fuori terra e dispone di un impianto altamente automatizzato per la gestione del capo appeso e di un sofisticato ‘sorter’ (selezionatore) per l’approntamento delle spedizioni del capo steso.

L’area, inoltre, ha spazi pensati per offrire servizi a valore aggiunto e ad alta specializzazione, come per esempio il co-packing, l’etichettatura, la gestione dei resi, il ricondizionamento, la piegatura e il controllo qualità.

Conpibel, che prevede di salire, entro il 2025, a 200 milioni di fatturato è presente in modo capillare e con circa 160 punti vendita, su tutto il territorio italiano, con un particolare focus sui centri commerciali, fra i quali Oriocenter di Bergamo, Le Vele di Desenzano del Garda (Brescia), Maremà di Grosseto, Cuore Adriatico di Civitanova Marche (Macerata), L’Acquario di Vignate (Milano), Centrosarca, ancora a Milano, Le Gru di Grugliasco, vicino a Torino.

dhl-inaugura-il-nuovo-polo-logistico-di-conbipel-la-catena-ora-guarda-allestero

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits