Lidl Plus supera cento milioni di utilizzatori
Lidl Plus supera cento milioni di utilizzatori
- Information
Un altro traguardo per il colosso tedesco e per la sua app, Lidl Plus. Lanciata nel 2018 ha superato, durante la scorsa settimana, i cento milioni di utenti.
A renderlo noto è Jens Tiemer, Cco di Lidl international, in un post su Linkedin.
Il dato, sottolinea il manager, oltre a dare un’idea del gradimento verso l’insegna, dimostra quanto il consumatore apprezzi il fatto di avere a portata di mano, sul proprio smartphone, notizie riguardanti i prodotti in vendita, le offerte speciali e tutta una serie di servizi.
In questi anni, l’app ha continuato a rinnovarsi includendo funzioni come Lidl Pay, lo scontrino elettronico e Scan & go, che consente di utilizzare il cellulare come un terminale Pos.
All’inizio - febbraio 2018 - l’applicativo è stato introdotto, a livello di test, in 5 Paesi, ma, da allora, la crescita è stata fortissima, come dimostra il dato chiave.
Nella nostra Italia Lidl Plus è arrivato, per i cellulari Apple e Android, a gennaio 2021, mentre nel 2024 ha ricevuto il premio Eletto prodotto dell’anno, riconosciuto in base a un'indagine realizzata da Circana su 12 mila consumatori.
Durante la 19 edizione, l’applicativo ha ottenuto il riconoscimento per l'innovazione, nella categoria ‘Programmi fedeltà spesa’.
Ritirando il titolo Andrea Francesco Varisco, direttore acquisti promozionali e marketing di Lidl Italia, ha commentato: «Con Lidl Plus promuoviamo un’esperienza d’acquisto sempre più aperta al digitale. Ciò dimostra la grande propensione all’innovazione e alla digitalizzazione della nostra azienda. Sapere che ben 9 utenti su 10 (il dato esatto di Circana è 91,96%) sono soddisfatti dell’app è motivo di grande orgoglio e ci spinge a continuare a sviluppare nuove funzionalità come Lidl Pay e i programmi partner, per dare ancora più vantaggi ai nostri clienti”.
Dopo Lidl Pay, appunto, il processo di sviluppo è proseguito con il lancio del programma Partner che, attraverso accordi con aziende esterne, offre ai clienti ulteriori vantaggi e sconti su un ampio ventaglio di prodotti e servizi, dai viaggi all’intrattenimento.
Il gruppo è oggi presente in oltre 45 Paesi, mentre nella nostra Penisola conta più di 730 punti vendita.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.