Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

In aprile riapre Esselunga Sesto Fiorentino

In aprile riapre Esselunga Sesto Fiorentino

In aprile riapre Esselunga Sesto Fiorentino

Information
Luca Salomone

Il centro commerciale Esselunga di Sesto Fiorentino si prepara a tornare operativo dopo il grave incendio dell'estate scorsa.

Anche se non c’è ancora una data esatta, l’azienda stima di arrivare a termine nel mese di aprile.

Il complesso, inaugurato negli anni Novanta, su 8.500 mq, di cui 3.500 mq circa di superstore e dotato, fra l’altro, di un Bar Atlantic, di un ottico Nau! e di altre attività, è stato colpito, il 18 giugno 2024, da un incendio, scoppiato nei locali tecnici dell’ipermercato.

“In seguito – scrive Esselunga in una nota - il Pdv è stato chiuso poiché inagibile. Nel corso di questi mesi, dopo una prima fase di analisi ambientali e verifiche strutturali, sono stati realizzati interventi mirati alla messa in sicurezza e alla bonifica dell’intera area. I danni provocati dall’incendio, che fortunatamente non ha avuto conseguenze sulle persone, sono stati ingenti ed è necessario rifare gli impianti, realizzare nuove finiture e sostituire i precedenti arredi, per poter restituire al pubblico un centro rinnovato e funzionale, oltre che sicuro”.

In sostanza è possibile stimare, si legge ancora, una nuova apertura nel mese di aprile. “I dipendenti sono stati ricollocati in negozi vicini al loro domicilio e l’azienda, là dove necessario, sta provvedendo a coprire le spese di trasferta.

Il gruppo, sospesi i canoni di locazione, si sta inoltre facendo carico delle spese comuni dell’Associazione dei Commercianti. Per i clienti è confermato l’abbonamento gratuito per la consegna a casa della spesa online con importi da 110 euro. Ogni due settimane i clienti stessi possono usufruire di un buono sconto di 10 euro per spese di almeno 40 euro.

Esselunga è entrata in Toscana il 9 febbraio 1961, con l’apertura di Firenze Via Gaetano Milanesi. Negli anni la rete si è ampliata costantemente, per arrivare oggi a più di trenta siti.

La Regione è attualmente la seconda maggiore area operativa del gruppo, alle spalle delle Lombardia, dove i negozi sono oltre un centinaio.

Crediti fotografici: le immagini sono tratte dal sito di HyperStp

Leggi anche: Esselunga: semestrale con più ricavi

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits